Home Spettacoli e Cultura Celebrazione 210° anniversario fondazione Arma dei Carabinieri, la cerimonia

Celebrazione 210° anniversario fondazione Arma dei Carabinieri, la cerimonia

Durante la cerimonia il Comandante della Compagnia di Formia Michele Pascale ha rivolto i propri migliori auguri ai militari in congedo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

In occasione del 210º anniversario della fondazione storica dell’Arma dei Carabinieri, l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Gaeta, Formia, SS. Cosma e Damiano e Castelforte, Spigno Saturnia e Fondi, unitamente ai militari del Comando Compagnia CC di Formia e della Tenenza CC di Gaeta, hanno reso onore alla memoria e festeggiato la propria Istituzione di appartenenza con una cerimonia religiosa officiata da Don Erasmo Matarazzo presso la Chiesa S. Carlo Borromeo di Gaeta.

Durante la cerimonia il Comandante della Compagnia di Formia, Magg. Michele Pascale, ha rivolto i propri migliori auguri ai militari in congedo, rappresentazione di continuità dei valori e delle tradizioni peculiari dell’Arma dei Carabinieri, e a quelli in servizio, che si impegnano con spirito di sacrificio e passione nelle attività quotidiane rivolte alla sicurezza ed il bene della collettività. 

A seguito della celebrazione, a cui ha partecipato anche un nutrito gruppo di cittadini affezionati alla Benemerita e l’amministrazione comunale rappresentata dal Vicesindaco Dr.ssa Gianna Conte, i presenti hanno preso parte ad un rinfresco che ha dato modo di vivere un momento conviviale nello spirito di unione e cameratismo che contraddistingue l’Istituzione, ma soprattutto rivolto alla vicinanza nei confronti della comunità.

- Pubblicità -
Exit mobile version