Celentano, FDI: “Al Karama, bene intervento del commissario Valente dopo sei anni di immobilismo di Coletta”

L'esponente di Fratelli d'Italia: "Le loro mancanze vengono quotidianamente certificate dagli atti amministrativi del commissario"

I sei anni di immobilismo dell’amministrazione Coletta vengono quotidianamente certificati dagli atti amministrativi del commissario Valente. Infatti anche su uno dei temi più cari a quella che si presentava come l’amministrazione dell’accoglienza, è dovuto intervenire il dottor Valente: parliamo della riqualificazione e della messa in sicurezza del centro Al Karama. La questione del campo Al Karama e l’emergenza profughi ad essa correlata dopo il rogo del luglio scorso che lo ha distrutto erano infatti una priorità da affrontare immediatamente per non acuire il disagio sociale del borgo.

Ringrazio dunque il Commissario Prefettizio, il dottor Valente per l’intervento che sono sicura permetterà di affrontare una volta per tutte e senza ideologie la questione del centro Al Karama che non può e non deve rappresentare come invece successo negli ultimi anni un luogo di disagio sociale. Del resto nei 6 anni passati, in qualità di consigliere comunale di Fratelli d’Italia, facendo parte della Commissione Welfare ho sempre sollecitato un intervento importante nei confronti del centro di accoglienza.

È partita anche dalla sottoscritta l’idea di una Commissione Speciale che si occupasse esclusivamente di Al Karama, ma al di là delle visite periodiche guidate, e dei relativi  buoni  propositi, mai mantenuti dalla passata amministrazione, poco o nulla si era mosso finora. Il mio auspicio come esponente di Fratelli d’Italia è quello che finalmente si possa intervenire sul Centro Al Karama evitando che torni ad essere in futuro quel luogo di disagio sociale senza regole che era stato finora. Così in una nota Matilde Celentano già capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Latina

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fuga di gas davanti il Grassi, Campagna (Pd): “Servono risposte concrete dal Comune”

La capogruppo dopo la Commissione Trasparenza: "Inaccettabile che la maggioranza minimizzi e parli di sciacallaggio"

Sermoneta esclusa dalla Zls, il sindaco scrive alla Regione

"Nostre aziende penalizzate, rivedere la perimetrazione", il commento e la richiesta del primo cittadino Giuseppina Giovannoli

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -