Celentano: “Sui bivacchi il Commissario fa in mesi quello che Lbc non ha fatto”

"Negli ultimi anni la sbandierata città dell’accoglienza si è trasformata in città del bivacco, con zone del centro che sembrano favelas"

“Il commissario Carmine Valente ha dimostrato di tenere alla città più di quanto abbia fatto la giunta Lbc negli ultimi sette anni”. Non usa mezzi termini Matilde Celentano (FdI) riferendosi alle norme anti-bivacco inserite nel regolamento di polizia urbana del Comune di Latina.

“Negli ultimi anni la sbandierata città dell’accoglienza si è trasformata in città del bivacco, con intere zone del centro che sembrano favelas – continua Celentano – Succede anche nella centralissima via Don Morosini. Qualcuno avrebbe dovuto insegnare alla sinistra che non è eliminando le regole che si favorisce l’integrazione. Negli ultimi 7 anni, in Consiglio Comunale come Fdi, abbiamo sempre sollecitato una soluzione del problema nelle commissioni e nelle sedi opportune, portando anche in Consiglio Comunale una mozione in merito ma le nostre istanze sono sempre cadute nel vuoto.

“E’ sacrosanto – prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia Latina – che si aiuti chi è in difficoltà. E’ necessario creare una rete di collaborazione, tra servizi sociali e realtà associative, che possano dare la prima assistenza e soprattutto un luogo in cui ripararsi alle persone in difficoltà. Occorre poi reperire risorse per tentare un inserimento sociale. Ma quando questo risultato non si raggiunge, soprattutto nei casi in cui sono queste persone a rifiutare l’aiuto, occorre garantire dignità ai luoghi della città, sia in centro che nelle periferie. Non è possibile che ci siano delle zone franche dalle quali famiglie, bambini e giovani, siano costretti a girare alla larga. Bene quindi ha fatto il Commissario, che ringraziamo per la sua celerità nella risoluzione di problemi atavici di questa città. Noi, dal canto nostro, siamo pronti a riprendere in mano le redini del capoluogo, mutuando sul territorio quella politica di concretezza che Giorgia Meloni sta attuando a livello nazionale”. Matilde Celentano, capogruppo uscente FdI Latina

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fuga di gas davanti il Grassi, Campagna (Pd): “Servono risposte concrete dal Comune”

La capogruppo dopo la Commissione Trasparenza: "Inaccettabile che la maggioranza minimizzi e parli di sciacallaggio"

Sermoneta esclusa dalla Zls, il sindaco scrive alla Regione

"Nostre aziende penalizzate, rivedere la perimetrazione", il commento e la richiesta del primo cittadino Giuseppina Giovannoli

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -