Centenario Latina, il Senatore Calandrini in visita da Monsignor Crociata

"Sarà importante aver già messo a terra progetti in grado di valorizzare al meglio la storia unica di Latina"

“Con estremo piacere questa mattina ho potuto presentare il disegno di legge sul Centenario di Latina, che mi vede primo firmatario, a Sua Eccellenza Monsignor Crociata, Vescovo di Latina”. Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio.

“Si tratta di una grande opportunità per Latina, che vedrà una Fondazione gestire ingenti finanziamenti pubblici e privati in grado di ridisegnare il volto della nostra amata città che potrà così arrivare a festeggiare i suoi cento anni di vita con una veste del tutto nuova. Per raggiungere questo risultato serve il coinvolgimento di tutti, è necessario dare vita a un grande dibattito proattivo in cui ognuno può dare il suo contributo. Il confronto con la Diocesi e successivamente attraverso di essa anche con i parroci che giornalmente vivono nel profondo il territorio, da questo punto di vista era imprescindibile – prosegue Calandrini – Ho consegnato al Vescovo il testo aggiornato del disegno di legge, con la promessa di rivederci nel prossimo futuro per un nuovo e più approfondito confronto sul tema.  Nelle prossime settimane continuerò a incontrare i rappresentanti del tessuto imprenditoriale e sociale della città. L’obiettivo è farsi trovare pronti quando la legge, che a breve dovrebbe approdare in Aula al Senato, verrà approvata. Sarà importante aver già messo a terra progetti in grado di valorizzare al meglio la storia unica di Latina” conclude il presidente della Commissione Bilancio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arresti Aprilia, “Civica” chiarisce sulle posizioni di Terra e Caporaso

"Nell’esprimere massima fiducia nella giustizia, siamo convinti che il lavoro degli inquirenti farà il proprio corso"

Piazzale Edison, la giunta approva la delibera per l’intervento di riqualificazione

Approvata la delibera che da al via all’intervento dell’area, particolarmente atteso dai cittadini del posto

Consulta dei Borghi e dei Quartieri: Fare e Noi Moderati sostengono l’iniziativa

I due movimenti politici hanno scelto di sposare il lodevole progetto schierandosi al fianco delle associazioni

Nuovi posti letto negli ospedali, accolta la proposta: la soddisfazione di Tidei (IV)

"La nostra proposta mirava a un riequilibrio della distribuzione dei posti letto nelle Asl del territorio regionale"

Cosentino: “Via al censimento e aggiornamento del piano distributori carburante”

"In ventiquattro anni – dichiara l’assessore – le norme sono cambiate ed è necessario aggiornare lo strumento di pianificazione del Comune"

Monte Cucca e tratta Terracina-Priverno, Europa Verde: “Siamo ancora in alto mare”

Il consigliere Subiaco: "Come emerso dalle risposte fornite dall'Amministrazione i lavori sono iniziati e subito bloccati"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -