Centenario Latina, il Senatore Calandrini in visita da Monsignor Crociata

"Sarà importante aver già messo a terra progetti in grado di valorizzare al meglio la storia unica di Latina"

“Con estremo piacere questa mattina ho potuto presentare il disegno di legge sul Centenario di Latina, che mi vede primo firmatario, a Sua Eccellenza Monsignor Crociata, Vescovo di Latina”. Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio.

“Si tratta di una grande opportunità per Latina, che vedrà una Fondazione gestire ingenti finanziamenti pubblici e privati in grado di ridisegnare il volto della nostra amata città che potrà così arrivare a festeggiare i suoi cento anni di vita con una veste del tutto nuova. Per raggiungere questo risultato serve il coinvolgimento di tutti, è necessario dare vita a un grande dibattito proattivo in cui ognuno può dare il suo contributo. Il confronto con la Diocesi e successivamente attraverso di essa anche con i parroci che giornalmente vivono nel profondo il territorio, da questo punto di vista era imprescindibile – prosegue Calandrini – Ho consegnato al Vescovo il testo aggiornato del disegno di legge, con la promessa di rivederci nel prossimo futuro per un nuovo e più approfondito confronto sul tema.  Nelle prossime settimane continuerò a incontrare i rappresentanti del tessuto imprenditoriale e sociale della città. L’obiettivo è farsi trovare pronti quando la legge, che a breve dovrebbe approdare in Aula al Senato, verrà approvata. Sarà importante aver già messo a terra progetti in grado di valorizzare al meglio la storia unica di Latina” conclude il presidente della Commissione Bilancio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gaeta – Nominato il nuovo assessore ai lavori pubblici

Lo stesso subentra a Stefano Martone indicato dalla Lista “Lab32”, assessore dal 16 febbraio 2023 e già collaboratore del Primo Cittadino

Patti di collaborazione, Lbc porta avanti la sua battaglia

"Il Comune di Roma li ha introdotti solo nel 2023 e ad oggi stanno trasformando il volto delle periferie romane"

Tommaso Foti nuovo ministro agli Affari Europei, gli auguri di Roberta Angelilli

"Foti saprà proseguire con grande competenza e nel migliore dei modi, l’eccellente lavoro portato avanti in questi due anni da Raffaele Fitto"

Sezze – I gruppi consiliari di maggioranza rispondono alla nota di FdI su asilo nido e Centro Impiego

Identità Setina, Lista Lucidi Sindaco e Progetto Sezze 2000 censurano l’atteggiamento degli esponenti locali di Fratelli d’Italia

Collasso impianti sportivi tra proroghe e assenza di manutenzione, l’attacco di Ciolfi

L'esponente M5S: "Procedere al più presto con le gare per l’affidamento dando priorità ai campi di calcio, baseball e rugby"

Sezze – FdI contro la demolizione del Centro Anziani e il trasferimento del Centro per l’Impiego

"Tali provvedimenti non rispondono alle reali esigenze della comunità e sollevano molteplici dubbi e preoccupazioni", il commento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -