Centro commerciale in via del Lido, scatta il sequestro

A disporre della procedura è stato il G.I.P. del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone. Al momento risultano indagate 5 persone

È scattato il sequestro per il nuovo punto commerciale in via del Lido, nella cosiddetta “Variante Q3”. Durante la giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale (Nipaf) di Latina hanno apposto i sigilli a tutta la struttura. A disporre di questa procedura è stato il G.I.P. del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone, per reati in materia edilizia e paesaggistica. Al momento risultano indagate cinque persone.

All’interno del complesso, ormai pronto per l’apertura, erano sorte tre diverse attività: Maurys, Eurospin e Mc Donald’s. Tra le ipotesi di reato ci sono quelle che riguardano la posizione dove è sorta la struttura commerciale. Infatti, sembrerebbe che siano state incluse parti di verde pubblico e parti dove sussisteva un vincolo di inedificabilità per via della vicinanza con la Pontina. Queste zone nello specifico non apparterrebbero al perimetro della Variante Q3.

Questione delicata quella della vicinanza con la strada statale 148, perché sussiste una fascia di rispetto proprio con la strada. Inoltre, via Ferrazza, strada che sfocia sulla Pontina, è gestita dall’Anas e il tutto viola le normative vigenti.

Da non tralasciare anche il fatto che, tra la Pontina e la variante è stata eliminata una zona boschiva. Un lavoro questo che necessitava delle specifiche autorizzazioni.

Già nel periodo prima di Natale erano stati apposti dei primi sigilli, ma con l’operazione di ieri è stato messo il blocco a tutta la struttura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rubano vestiti per 400 euro: arrestate due donne

Latina - Le due donne cilene sono state sorprese dagli addetti alla vigilanza di un negozio di abbigliamento

Omicidio di un 63enne dopo la rissa in un bar di Lenola: arrestati due uomini

La rissa è avvenuta lo scorso 3 giugno. Il 63enne è stato poi ritrovato senza vita il 9 giugno nella sua casa a Fondi

Sorpreso a casa della fidanzata nonostante i domiciliari: arrestato un 40enne

Itri - L'uomo si trovava già agli arresti domiciliari per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

Finisce con l’auto contro il guardrail: ferita una 60enne

Priverno - L'incidente è avvenuto all'altezza dello svincolo per Terracina. La donna è stata trasferita in ospedale in codice rosso

Minaccia di lanciarsi dalla tromba delle scale, il suicidio sventato per un soffio

Terracina - Dopo essere stato salvato il 52enne è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale di Latina

Ordigno bellico ritrovato sui binari, circolazione sospesa sulla Roma-Nettuno

Il ritrovamento nel tratto compreso tra le stazioni di Aprilia e Campo di Carne. Disagi e ritardi per i viaggiatori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -