Home Cronaca Centro commerciale in via del Lido, scatta il sequestro

Centro commerciale in via del Lido, scatta il sequestro

A disporre della procedura è stato il G.I.P. del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone. Al momento risultano indagate 5 persone

- Pubblicità -
- Pubblicità -

È scattato il sequestro per il nuovo punto commerciale in via del Lido, nella cosiddetta “Variante Q3”. Durante la giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale (Nipaf) di Latina hanno apposto i sigilli a tutta la struttura. A disporre di questa procedura è stato il G.I.P. del Tribunale di Latina Pierpaolo Bortone, per reati in materia edilizia e paesaggistica. Al momento risultano indagate cinque persone.

All’interno del complesso, ormai pronto per l’apertura, erano sorte tre diverse attività: Maurys, Eurospin e Mc Donald’s. Tra le ipotesi di reato ci sono quelle che riguardano la posizione dove è sorta la struttura commerciale. Infatti, sembrerebbe che siano state incluse parti di verde pubblico e parti dove sussisteva un vincolo di inedificabilità per via della vicinanza con la Pontina. Queste zone nello specifico non apparterrebbero al perimetro della Variante Q3.

Questione delicata quella della vicinanza con la strada statale 148, perché sussiste una fascia di rispetto proprio con la strada. Inoltre, via Ferrazza, strada che sfocia sulla Pontina, è gestita dall’Anas e il tutto viola le normative vigenti.

Da non tralasciare anche il fatto che, tra la Pontina e la variante è stata eliminata una zona boschiva. Un lavoro questo che necessitava delle specifiche autorizzazioni.

Già nel periodo prima di Natale erano stati apposti dei primi sigilli, ma con l’operazione di ieri è stato messo il blocco a tutta la struttura.

- Pubblicità -
Exit mobile version