Home Spettacoli e Cultura “C’era una volta Morricone”, l’omaggio di Gaeta al maestro

“C’era una volta Morricone”, l’omaggio di Gaeta al maestro

L'appuntamento con lo spettacolo è in programma il prossimo 20 Maggio alle ore 21 presso il Teatro Ariston di Gaeta

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si terrà il prossimo 20 Maggio alle ore 21 presso il Teatro Ariston di Gaeta lo Spettacolo Teatrale/Musicale dal titolo C’era una volta Morricone. Con la Regia di Diego Sasso, la Cantina Teatrale la Luccicanza, che festeggia il decimo anno di attività, ripercorrerà le tappe salienti della carriera del grande compositore e musicista che ha incantato il mondo.

Prendendo spunto dal cinema, in scena uno spettacolo dedicato ad alcune delle colonne sonore composte da Morricone, dove saranno teatralizzate armonicamente scene di film con le superlative e suggestive composizioni di colui che è un esempio più unico che raro di creatività e qualità, dall’alto delle sue oltre 300 composizioni, probabilmente tra le più preziose d’ogni tempo.

Il viaggio tra le note del maestro spazierà in scena alternando in correlazione, con alcuni dei vari personaggi, trame, tematiche di film che sono la storia e la suggestione di ciò che la musica narra, tramite il grande schermo. La “luccicante” sperimentazione propone di far coincidere il linguaggio teatrale con quello cinematografico, il tutto dal vivo, costantemente veicolato dalle colonne sonore di Morricone, per assistere ad uno spettacolo che vuole riconsegnare l’aspetto romantico del cinema in osmosi con le nostre esperienze di vita, che per molti di noi, sono o saranno, legate a quelle note. I Biglietti sono disponibili presso il Botteghino del Teatro Ariston Gaeta o chiamando il numero 340.5295641.

- Pubblicità -
Exit mobile version