Un cittadino statunitense è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco mentre cercava di dirottare un piccolo aereo passeggeri in Belize. L’uomo aveva minacciato i passeggeri con un coltello e aveva ferito due persone, tra cui uno accoltellandolo alla schiena.
L’aggressore, come riportato dalla stampa nazionale e dai media esteri, aveva ordinato al pilota di portarlo fuori dal Paese, ma è stato colpito al petto da un altro passeggero che ha aperto il fuoco con la sua pistola. L’aereo, che trasportava 14 passeggeri, è atterrato all’aeroporto internazionale Philip Goldson dopo aver sorvolato la costa vicino a Belize City.
L’uomo è stato dichiarato morto in un ospedale locale, mentre il passeggero accoltellato è in condizioni critiche. La polizia ha aperto un’indagine sui motivi del dirottamento e il commissario di polizia del Belize, Chester Williams, ha affermato che in precedenza all’aggressore era stato rifiutato l’ingresso nel Paese. Secondo alcune fonti, il deceduto era un veterano di guerra. La Polizia sta ancora indagando sulle circostanze del dirottamento e sulla motivazione.