Ieri notte dei malviventi hanno tentato di derubare la cassaforte di un distributore di benzina nella zona di Latina Scalo. Solo il provvidenziale intervento degli agenti di Polizia è riuscito ad interrompere quello che, sulla carta, sembrava un lavoro certosino.
Infatti, i soliti ignoti, avevano studiato il piano nei dettagli, portandosi dietro tutti gli strumenti utili a scassinare la colonnina che contiene la cassaforte con il denaro. Come se non bastasse, avevano sfruttato l’energia elettrica di un’abitazione vicina per alimentare la smerigliatrice e procedere quindi con il colpo.
I ladri però hanno dovuto desistere, visto che la colonnina era di ultima generazione, e quindi protetta da alcune lastre e con un sistema d’allarme che è scattato prontamente. Proprio quest’ultimo è stato fondamentale per permettere alla Polizia di precipitarsi sul posto.
All’arrivo degli agenti, i malviventi erano scappati e avevano fatto perdere le tracce, lasciando però tutti gli strumenti del tentato furto. Questi sono stati prelevati per le analisi di rito e cercare di risalire alle identità dei ladri.