Poteva avere esiti ben più gravi il rogo presumibilmente di origine dolosa che alle prime ore dell’alba di ieri è scaturito nella parte esterna del chiosco Elysium, nei pressi della zona di Caterattino a Sabaudia. Fortunatamente grazie all’intervento del guardiano dell’attività, che dorme all’interno della struttura, l’incendio è stato prontamente spento evitando il peggio.
Il sospetto di origine dolosa è da attribuirsi a una serie di fattori, primo tra tutti il forte odore di benzina nella zona da cui sono partite le fiamme. Inoltre il guardiano avrebbe riferito di aver sentito prima un rumore di passi e poi l’odore di fumo, motivo per il quale sarebbe uscito all’esterno scoprendo l’incendio appena nato.
Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Sabaudia al quale il titolare dell’attività ha sporto denuncia. La speranza è che si riesca a fare chiarezza sull’accaduto, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza installate sul lungomare. Tuttavia l’allerta rimane alta considerando i precedenti roghi che hanno colpito le strutture nella zona tra Capoportiere e Riomartino, sul lungomare di Latina.