Home Cronaca Cibi scaduti e merce mal conservata, chiuso un noto circolo culturale

Cibi scaduti e merce mal conservata, chiuso un noto circolo culturale

La decisione del Comune scaturisce da un controllo effettuato lo scorso 1 dicembre dai Carabinieri del Nas

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Servizio Attività Produttive del Comune di Latina ha disposto la chiusura di un noto locale in via Pontinia a Latina. La decisione dell’ufficio preposto scaturisce da un controllo effettuato lo scorso 1 dicembre dai Carabinieri del Nas, dal quale erano emerse diverse irregolarità, soprattutto in materia igienico sanitaria.

Nello specifico si segnalava come “Il responsabile non è in grado di mostrare le procedure di HACCP relative alla conservazione, preparazione e somministrazione degli alimenti e delle bevande”. Non solo. “L’addetta alla preparazione degli alimenti non ha a disposizione un servizio igienico dedicato, utilizzando lo stesso servizio destinato agli avventori/soci”.

Nel comparto freezer del frigorifero del laboratorio, inoltre, i Carabinieri hanno scritto di aver rinvenuto “Dieci confezioni di carni di vario genere in confezione/preincarto, fresche all’origine, congelate in modalità non idonee e scadute di validità in diverse date, nonché due bottiglie da 300 grammi ciascuna di sciroppo alimentare”.

- Pubblicità -
Exit mobile version