Home Sport Ciclismo – Giro dell’Agro Pontino: la tappa di Mazzocchio va a Colaceci...

Ciclismo – Giro dell’Agro Pontino: la tappa di Mazzocchio va a Colaceci e Pannozzo

Tappa numero nove del Giro dell'Agro Pontino Opes. Trionfano in 1^ partenza Leano Colaceci ed in 2^ partenza Luca Pannozzo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Si è svolta domenica 14 maggio a Pontinia – località Mazzocchio – la tappa numero nove del Giro dell’Agro Pontino Opes. Trionfano in 1^ partenza Leano Colaceci ed in 2^ partenza Luca Pannozzo.

“Viste le abbondanti piogge della settimana e fino a pochi minuti prima della partenza, possiamo dire sul serio che la fortuna questa volta ci ha baciati dandoci la possibilità di svolgere regolarmente questa 9° tappa – commentano dalla commissione ciclistica Opes – Il tutto all’interno della zona industriale di Mazzocchio comune di Pontinia, che si presta benissimo all’organizzazione di questi eventi. Questa volta vogliamo spendere due parole di ringraziamento per il service che costantemente ci assiste nell’organizzazione delle nostre gare”.

1^ partenza

Gara particolare in un circuito ben conosciuto dal gruppo. I molteplici rilanci alternati a fasi con picchi di velocità elevate, non permettevano a nessuno di sganciarsi per dare vita alla classica fuga di giornata. Le squadre si trovavano a fronteggiarsi a viso scoperto per evitare di non piazzare il proprio uomo all’interno di eventuali attacchi. Il gruppo, a ranghi compatti, si presentava sul larghissimo rettilineo d’arrivo e con una stoccata da vero velocista COLACECI Leano ASD ANZIO BIKE  riusciva a primeggiare su PICOZZA Gianpiero ASD IL GATTO & LA VOLPE secondo, e BRAGAZZI DAVIDE ASD VELOTEAM LATINA terzo.

2^ partenza

Seconda partenza che quest’anno continua a regalare spettacolo,  tanto è vero che dopo solamente 3 giri di studio, Di Mario Salvatore, Marocchi Marco, Fraiegari Massimiliano, Alviti Igino,  prendevano un piccolo margine di vantaggio  che permetteva,  prima il rientro solitario di Gianluca Sarrecchia, ed in seguito il rientro di Luca Pannozzo, Giovanni Campion, Paolo Monti, Roberto Zampa e Battisti Orlando. I 10 si organizzavano subito con cambi regolari, che, insieme alla protezione dei propri compagni di squadra nel gruppo principale, gli dava modo di andarsi a giocare la vittoria di tappa. Una volata approcciata da lunghissima distanza, quasi da finisseur puro, portava Luca Pannozzo ASD TERRACINA CYCLING a primeggiare su Igino Alviti ASD CENTER BIKE secondo, e Massimiliano Fraiegari ASD FIORMONTI TEAM terzo.   

Appuntamento per la prossima gara domenica 21 maggio in località La Fiora, Terracina con l’ASD IL GATTO & LA VOLPE.

- Pubblicità -
Exit mobile version