Cimitero di Sabaudia: presto nuovi loculi e ossari

La realizzazione di nuovi loculi cimiteriali era uno dei punti programmatici dell’Amministrazione del sindaco Mosca

La realizzazione di nuovi loculi cimiteriali era uno dei punti programmatici dell’Amministrazione Mosca. Presto questa previsione diventerà una realtà.

La Giunta ha infatti approvato con apposita delibera il progetto di fattibilità tecnica ed economica per dare corso ai lavori di realizzazione di 390 nuovi loculi e 80 ossari, intervento indispensabile per fornire una prima risposta alla ridotta disponibilità di tombe e fornetti che da anni incide sulla funzionalità del cimitero di Sabaudia, condizionando le esigenze di nuove tumulazioni.

L’onere complessivo previsto per la realizzazione dell’intervento è di 960 mila euro, a cui si farà fronte ricorrendo alle concessioni onerose con procedure di autofinanziamento.

“Sono molto soddisfatto del conseguimento di questo ulteriore, importante risultato, perché ci consentirà di fornire una risposta concreta alle tante richieste dei cittadini che oggi incontrano difficoltà per assicurare ai propri cari defunti una pronta e dignitosa sepoltura a causa dell’attuale esiguo numero di loculi e ossari disponibili.

Ringrazio pertanto i dirigenti e i funzionari del Comune per l’impegno profuso per risolvere insieme a noi anche questa delicata e annosa problematica”. Questa la considerazione del Sindaco Alberto Mosca.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giro d’Italia nelle tradizioni di Pasqua: la colazione, il pranzo e i dolci tipici

Un viaggio tra le tradizioni culinarie della Pasqua in Italia: dall'Emilia Romagna alle specialità del Lazio, della Campania e della Sicilia

“Mutui in ripresa: un’opportunità per aziende e famiglie”, l’analisi di Letizia Bongiorno

"Il 2024 ha mostrato segnali positivi, culminando in un gennaio 2025 con un aumento delle richieste del 51,3%"

Terracina – Efficientamento energetico del Palacarucci, l’approvazione in Consiglio Comunale

Previsti tra gli altri interventi per la coibentazione del solaio di copertura della zona spogliatoi e palestra e nuova impermeabilizzazione

Codice delle Comunicazioni Elettroniche, Asstel plaude alla proposta dell’Autorità

La riflessione di AGCOM parte dall’esperienza effettuata nell’accompagnare l’ingresso di DAZN nel mercato nazionale dei contenuti on line

“Turismo delle Radici”, il Lazio al centro di una nuova strategia per attrarre gli italiani nel mondo 

"In questa ottica, la Regione Lazio si è operata per mappare i luoghi dell’emigrazione, raccogliere contenuti e materiali audiovisivi"

Ambiente, Tiso (Accademia IC): “Foreste antiche patrimonio da tutelare”

Ogni albero secolare, ogni specie endemica, ogni sottobosco incontaminato è un baluardo contro la perdita di biodiversità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -