Si è svolta domenica 27 ottobre l’iniziativa di “Circeo in Rosa”, organizzata dal Comune di San Felice Circeo e dalla Pro Loco e supportata dalla LILT di Latina nell’ambito dell’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, per il quale è stata simbolicamente colorata di rosa la Torre dei Templari. L’evento si è svolto nel centro storico, dove, in piazza Vittorio Veneto, si è svolta una breve introduzione incentrata sull’importanza della prevenzione. Ad oggi, infatti, solamente una percentuale minima (circa il 30%) partecipa alle campagne di screening periodicamente svolte sul territorio provinciale, nonostante l’enorme importanza degli stessi.
Dopodiché, il via a un percorso di yoga itinerante nel borgo medievale, nel giardino di Vigna La Corte e nell’area archeologica di età romana dei Quattro Venti.
«Siamo enormemente soddisfatti – commentano dalla Pro Loco e dal Comune di San Felice Circeo – per il risultato di quest’iniziativa. Ringraziamo la LILT per il supporto dato all’evento di “Circeo in Rosa” e per la condivisione della stessa. Il nostro obiettivo – concludono – sarà incentivare sul territorio attività volte a diffondere la cultura della prevenzione tra tutte le fasce d’età, a partire dai più giovani e, quindi, dalle scuole».