Cisterna – 30 anni d’Emergency: il concerto alla scuola Volpi e l’inaugurazione della mostra fotografica

Durante la mostra sarà possibile vivere un'esperienza immersiva grazie alla realtà virtuale. Focus su progetti e missioni

EMERGENCY compie 30 anni. Progetti, missioni, campagne, iniziative e mobilitazioni, l’impegno di 30 anni al fianco delle vittime di guerre, mine antiuomo, povertà e per la promozione di una cultura di pace, rispetto dei diritti e solidarietà.

Al fianco delle persone, con le persone, unite da un’idea semplice: l’uguaglianza tra gli esseri umani. È da questo importante evento e da questi temi che nasce la collaborazione tra i volontari di Emergency e la scuola I.C. “Dante Monda – Alfonso Volpi” (scuola a indirizzo musicale) nella realizzazione di un evento speciale, patrocinato dall’Amministrazione comunale, di grande condivisione umana attraverso la musica, le testimonianze e le immagini.

Martedì 4 giugno nel Centro Polivalente San Valentino dalle ore 21, l’𝑂𝑟𝑐ℎ𝑒𝑠𝑡𝑟𝑎 “𝑀𝑜𝑛𝑑𝑎 – 𝑉𝑜𝑙𝑝𝑖”- Classi indirizzo musicale e il 𝐶𝑜𝑟𝑜 “𝐶𝑙𝑎𝑢𝑑𝑖𝑎 𝑃𝑎𝑠𝑐𝑎𝑙𝑒” – Scuola Secondaria di primo grado, si esibiranno nel concerto di fine anno che avrà come tema centrale “La musica e il mare” con brani di Kander, Gershwin, Bernstein, Gibb.

Ospiti della serata saranno Emergency e il lavoro che la nave “Life Support” porta avanti dal 2022 nel Mediterraneo e il progetto “Metamorfosi” della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti, un progetto che vede la trasformazione del legno dei barconi in strumenti musicali, un progetto di progetti per trasformare il dolore in nuova speranza.

Parallelamente al concerto verrà inaugurata una mostra fotografica di Emergency sul progetto SAR e sulla nave Life Support, visitabile fino a domenica 9 giugno. Durante la mostra sarà possibile vivere un’esperienza immersiva grazie alla realtà virtuale.

Sabato 8 giugno, sempre nel Centro Polivalente San Valentino, alle ore 16:30 il laboratorio per bambini a cura di Roberta Russo (Libreria Anacleto), dalle 18:30 l’incontro dibattito con la presenza di Pietro Protasi – Emergency, Arturo Salerni – Progetto Diritti, Lisa Coletto- Astrolabio Cooperativa Sociale. Spettacolo musicale a cura di Semah Merhes e Simone Sciarresi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tutto pronto per l’Italian Circus Talent Festival, la presentazione

Domani il debutto della terza edizione nell'area di via Rossetti a Latina. Due spettacoli con undici giovani talenti in gara

Festa dell’Arte, appuntamento con la manifestazione nel weekend

La manifestazione offrirà esposizioni d’arte, visite guidate, presentazioni letterarie e performance musicali

Grande successo per l’Halloween Park: centinaia di presenze

Gli organizzatori: “Intagliare e decorare è stato divertente ma vogliamo anche contrastare gli sprechi alimentari”

“Le parole dei talenti”, tutto pronto per la quarta edizione della rassegna

Nove appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, a partire dal 7 novembre. Le presentazioni al Circolo Cittadino

Halloween a Sabaudia, tre giorni di festa: soddisfatta l’amministrazione

Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre, Viale Circe si è trasformato in un parco giochi con gonfiabili e mercatini

Sezze – Martedì la presentazione della mostra “Res Rustica: l’Agricoltura dei Monti Lepini nel tempo”

La mostra itinerante, organizzata dalla Compagnia dei Lepini con il sostegno della Regione Lazio, ha già riscosso un notevole successo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -