«Siamo stanchi di dover leggere continui tentativi di attacco, quelli sì senza dignità ed evidentemente lontani da ogni realtà, ad opera di qualche sparuta e sempre più isolata consigliera di minoranza nei confronti di questa Amministrazione comunale.
Non è l’alloggio, che l’Amministrazione ha ristrutturato e messo a disposizione per accogliere Amritpal, fratello di Satnam Singh a mancare di dignità, ma un certo modo di fare politica, che è dettato unicamente da livore politico. Tutti i consiglieri comunali, di maggioranza e di minoranza, sono stati informati dell’accoglienza di ieri mattina di Amritpal Singh: sarebbe stato opportuno partecipare per ascoltare con le proprie orecchie, vedere con i propri occhi e con l’occasione visitare anche l’alloggio, invece di sparare sproloqui lontani da ogni verità.
Per essere rappresentanti dei cittadini e fare politica negli interessi della comunità bisogna prima di tutto essere presenti, verificare e poi decidere l’opportunità di fare o meno alcune dichiarazioni. Del resto basta leggere i giornali di oggi, che chiariscono in modo inequivocabile quanto è accaduto ieri, per essere facilmente smentiti. Si sarebbero evitate delle pessime figure, considerando anche il fatto importante che il fratello di Satnam Singh ha ringraziato il Sindaco, l’Amministrazione comunale e l’intera comunità di Cisterna per l’accoglienza». Lo dichiarano in una nota congiunta i capigruppo di maggioranza Aura Contarino, Piero Paliani, Elio Sarracino, Mascia Cicchitti, Maria Renè Carturan e Francesco Maggiacomo.