Home Attualità Cisterna Ambiente: riparte il servizio di raccolta ingombranti, elettronica e verde

Cisterna Ambiente: riparte il servizio di raccolta ingombranti, elettronica e verde

L’iniziativa, pensata per facilitare il corretto smaltimento di questi rifiuti e contrastare l’abbandono indiscriminato

- Pubblicità -
- Pubblicità -

A partire da lunedì 24 febbraio Cisterna Ambiente ripristina il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti, dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e della frazione verde, attraverso il servizio di Isola ecologica mobile, con un nuovo calendario di appuntamenti per l’anno 2025.

L’iniziativa, pensata per facilitare il corretto smaltimento di questi rifiuti e contrastare l’abbandono indiscriminato, si articolerà in diverse aree del territorio comunale, garantendo almeno un appuntamento mensile.

La prima tappa è prevista per lunedì 24 febbraio nella zona di San Valentino, presso Piazzale Nenni (adiacente al supermercato), dalle ore 8 alle ore 12. A seguire, il servizio interesserà anche i quartieri di Le Castella, Area Mercato e Borgo Flora.

Le giornate di raccolta sono state programmate per assicurare una copertura capillare e favorire la partecipazione attiva dei cittadini, promuovendo buone pratiche di gestione dei rifiuti e sensibilizzando sull’importanza del corretto conferimento.

I cittadini potranno conferire gratuitamente rifiuti ingombranti, RAEE e frazione verde negli orari e con le modalità specificate sul sito ufficiale di Cisterna Ambiente (www.cisternambiente.com), dove è disponibile anche il calendario completo con tutte le date e i punti di raccolta per il 2025.

Il servizio di Isola ecologica mobile rappresenta un’opportunità per i cittadini di Cisterna per contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente, evitare l’abbandono di rifiuti in maniera indiscriminata nelle aree pubbliche e ridurre di conseguenza il rischio di smaltimenti illeciti.

Cisterna Ambiente invita tutta la cittadinanza a partecipare e a seguire le indicazioni riportate sui canali ufficiali per un corretto conferimento, contribuendo così a una gestione più sostenibile e consapevole dei rifiuti urbani.

- Pubblicità -
Exit mobile version