Cisterna – Commemorazione dei defunti, Cimitero aperto dalle 7:30 alle 17

Fino al 5 novembre saranno esposte al pubblico i mosaici pavimentali restaurati tornati alla luce nel corso dei lavori di manutenzione

In occasione della commemorazione dei defunti, il Comune di Cisterna di Latina ha attivato una serie di iniziative a partire da oggi Il civico cimitero resterà aperto dalle 7:30 alle 17 con orario continuato (fino al 30 marzo 2024.) Fino a domenica 5 novembre saranno esposte al pubblico i mosaici pavimentali restaurati tornati alla luce nel corso dei lavori di manutenzione degli uffici cimiteriali.
Si tratta di un pavimento, esteso per circa 20 metri quadri, con al centro un mosaico in tessere bianche e nere raffigurante un teschio con ossa incrociate e sotto la sigla G.E.P.  con incrociati un bastone pastorale e una spada contenuti in un riquadro che perimetra l’insieme in cui compaiono fasci di spighe di grano e altri elementi vegetali. Nella stanza adiacente compare una cornice in tessere nere con elementi florali agli angoli mentre al centro campeggia una croce di Malta contenuta entro un cerchio.

Nelle festività e nel periodo compreso tra l’1 e 3 novembre, a tutela e sicurezza di tutti i visitatori, è vietata la circolazione veicolare all’interno del cimitero. In collaborazione con la Protezione Civile di Cisterna di Latina sarà garantito uno specifico servizio di assistenza alle persone comprensivo di trasporto dei visitatori diversamente abili nei seguenti giorni e orari:
Mercoledì 1 novembre 2022 dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17,00;
Giovedì 2 novembre 2022 dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17,00.
Venerdì 3 novembre 2022 dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17,00.
Per quanto riguarda la viabilità, da lunedì 30 ottobre a giovedì 2 novembre, su via San Tommaso d’Aquino è consentita la circolazione a senso unico di marcia, in direzione da Corso della Repubblica a Via Roma, fino al numero civico 40 e obbligo di svolta a sinistra su Via San Tommaso d’Aquino in uscita dall’area di parcheggio; obbligo di svolta a destra da via Sant’Agostino nell’intersezione con via San T. d’Aquino.
Infine sarà a disposizione degli automobilisti per la sosta dei veicoli anche l’area ex centro rottami di fronte il Cimitero.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

PPE Doganella di Ninfa, in visione la proposta di Piano

Depositati gli atti negli uffici e sui siti internet di Comune e Regione. Le proprie osservazioni entro il 21 ottobre

L’estate 2024 è la più calda di sempre: il rapporto

Il servizio di rilevazione Copernicus ha diffuso i dati in cui certifica le temperature da record sia in Europa che nel mondo

Lavoro, Tomassetti: “Gender pay gap è un ostacolo per uguaglianza e crescita del paese”

Il commento della presidente di Ecosfera: "Anche in Italia rappresenta un ostacolo per la crescita economica"

Gennaro Sangiuliano, i ringraziamenti della Regione Lazio

Dal presidente Rocca e dall'assessore Baldassarre anche auguri di buon lavoro al nuovo Ministro Alessandro Giuli

Latina – Prima seduta della Consulta della Casa

Le associazioni presenti si sono dichiarati volenterosi di dare un contributo fattivo per risolvere le criticità del settore

Comuni esclusi da Appia patrimonio dell’Unesco, sindaci e presidente della Provincia al Ministero

Il 26 settembre i primi cittadini e il presidente Stefanelli saranno ricevuti per programmare iniziative finalizzate all'inserimento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -