Cisterna – Consiglio comunale dei giovani, il sindaco firma il decreto

Sarà compito del Gruppo di Tutoraggio redigere resoconti regolari sull’attività rivolte all’amministrazione comunale

Prende corpo il Consiglio comunale dei giovani a Cisterna. Il sindaco Valentino Mantini ha firmato il decreto n. 12 con cui ha nominato il Gruppo di Tutoraggio a supporto del Consiglio comunale dei giovani. Come noto, il Consiglio comunale dei giovani è stato istituito grazie all’approvazione del Regolamento con Deliberazione di Consiglio comunale 12/2022. È compito del Gruppo di Tutoraggio redigere resoconti regolari sull’attività del Consiglio comunale dei giovani rivolti all’Amministrazione comunale, agli Istituti scolastici e alla Commissione consiliare.

Fanno parte del Gruppo di Tutoraggio: l’assessora alle politiche per l’infanzia e politiche giovanili Michela Mariottini; il consigliere comunale di minoranza Gino Cece; il funzionario dell’Ufficio elettorale del Comune di Cisterna di Latina Valentina Cioffi; l’insegnante per l’Istituto scolastico secondario di secondo grado “Campus dei Licei Massimiliano Ramadù” prof.ssa Francesca Veglianti per il Polo Liceale; l’insegnante per l’Istituto scolastico secondario di secondo grado, “Campus dei Licei Massimiliano Ramadù” prof. Matteo Lautizi per il Polo Tecnico.

«Lo scopo della nostra Amministrazione – hanno dichiarato il sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessora alle politiche per l’infanzia e politiche giovanili Michela Mariottini – è quello di promuovere la partecipazione dei giovani alla vita sociale, politica e culturale della nostra comunità, per favorire la libera espressione del loro punto di vista sulle questioni che riguardano, in modo particolare, l’interesse giovanile. L’impegno dei nostri giovani sarà una risorsa fondamentale per la crescita e il benessere della nostra comunità e per mettere al centro l’educazione civica e l’esperienza di cittadinanza.

I giovani avranno così l’opportunità di avvicinarsi alle Istituzioni e saranno incoraggiati alla partecipazione. Ringraziamo per la collaborazione – hanno concluso il sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessora alle politiche per l’infanzia e politiche giovanili Michela Mariottini – la dirigente scolastica professoressa Anna Totaro e la professoressa Irene Buizza, sua collaboratrice per il Polo Liceale».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia – Assunti otto dipendenti per rafforzare la macchina amministrativa

Con il completamento di questa fase di potenziamento, il Comune di Sabaudia è ora in grado di affrontare le sfide future

Murketing, l’inganno invisibile del marketing moderno: il confine tra etica ed illusioni

La parola, unione di "murky" (oscuro, nebuloso) e "marketing", descrive pratiche che si annidano nelle pieghe più ambigue della comunicazione

Terminati i lavori all’istituto Mattei di Latina

Si sono conclusi negli ultimi giorni i Lavori di...

“Roma città in evoluzione”, dal 6 all’8 novembre il convegno

All'Università di Tor Vergata l'evento che si propone di promuovere un confronto interdisciplinare sul futuro della Capitale

Morte Satnam Singh, arrivato a Cisterna il fratello Amritpal

Il fratello del bracciante indiano morto lo scorso 19 giugno è giunto presso l’ex foresteria universitaria di via delle Province

“Marconi: la giovane storia del wireless”, coinvolti 2.000 studenti di tutto il Lazio

L'iniziativa, fortemente voluta dalla Direzione Generale, è realizzata in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -