Cisterna – Inaugurati i campi sportivi comunali adiacenti alla scuola Plinio

I campetti sono stati intitolati a Moses Kamara, il 17enne della nostra comunità venuto a mancare mentre stava giocando una partita di basket

“Uno spazio riqualificato e restituito alla comunità. Una bellezza che tutti insieme dobbiamo aiutare a preservare, una bellezza che dobbiamo mantenere”. Il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’Amministrazione comunale hanno inaugurato ieri pomeriggio i campetti sportivi comunali con strutture annesse, adiacenti alla scuola Plinio, del programma di rigenerazione urbana del PNRR.

I campetti sono stati intitolati a Moses Kamara, il 17enne della nostra comunità venuto a mancare mentre stava giocando una partita di basket.

A lui è dedicata una targa all’ingresso della struttura, “un piccolo gesto che fa di Cisterna una comunità che sa essere inclusiva e accogliente”, ha detto il Sindaco.

“Mantenere è un verbo che mi piace citare oggi, tenersi per mano, tutti insieme”, ha aggiunto il Sindaco Mantini che ha ringraziato i familiari e gli amici di Moses, la comunità scolastica educante, le associazioni sportive e tutti gli intervenuti.

Le associazioni sportive, nella fase di transito, terranno vive le strutture comunali con la loro presenza e il loro supporto. Si procederà poi all’avvio delle procedure per una manifestazione d’interesse che dia in gestione/concessione i campetti comunali.

«Nel frattempo – ha concluso il Sindaco Valentino Mantini – chiedo a tutti senso civico per il rispetto del bene comune. Preserviamo questi spazi ed evitiamo che vengano vandalizzati».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie C – Colpo Latina contro la Casertana, i nerazzurri vincono 0-2

Decisive per i tre punti le reti di Vona e Riccardi. Un successo che regala un pizzico di serenità in più ai nerazzurri

Basket – Per la Benacquista ostica trasferta a Ruvo di Puglia per il match prenatalizio

Domani alle 18 l'incontro sul parquet del PalaColombo. Rossi: "Abbiamo la consapevolezza di poter giocare alla pari con chiunque"

Handball – Adattiva Pontinia chiude il girone d’andata infliggendo la sconfitta ad Erice

La formazione del presidente Mauro Bianchi ha interrotto nettamente il percorso di nove vittorie consecutive della compagine siciliana

Le iniziative per Natale del Latina calcio: gli impegni di femminile e giovanile

L’entusiasmo e la passione hanno fatto da protagonisti, regalando momenti indimenticabili ai giocatori e agli spettatori presenti

Running – Gli atleti della Runforever Aprilia raccolgono soddisfazioni tra Roma e Lanuvio

Domenica 15 dicembre i podisti della società sono stati impegnati in due diverse competizioni tra 1000 metri e staffetta

Karate – Successi e divertimento per la Tomari-Te alla Coppa di Natale a Velletri

La società apriliana nel contesto di una gara ottimamente organizzata dal comitato Lazio era presente con 41 atleti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -