Cisterna – Locali tecnici di via Montellanico, il Sindaco incontra i capigruppo

Il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha richiesto il ripristino della legalità per i 12 locali tecnici

Come comunicato in Consiglio comunale, il Sindaco Valentino Mantini ha incontrato ieri pomeriggio i capigruppo per informarli della riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica sulla situazione dei nuclei familiari che abitano nei locali tecnici di via Montellanico 2 a Cisterna.

Il 12 febbraio scorso, il Sindaco di Cisterna ha partecipato al tavolo presieduto dal Prefetto di Latina, la dott.ssa Ciaramella, e composto dal Questore e dai Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha richiesto il ripristino della legalità per i 12 locali tecnici.

Alla Conferenza dei capigruppo indetta dal Sindaco hanno partecipato i consiglieri capigruppo o loro delegati: Romina Angelisanti, Gloria Pesce, Gino Cece, Simonetta Antenucci, Massimiliano Leoni, Pierluigi Di Cori, Aura Contarino e Stefano Caianiello. Inoltre, sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale Quirino Mancini e gli assessori Stefania Krilic, Andrea Santilli e Maria Innamorato. Infine, il dirigente del settore 3 arch. Luca De Vincenti.

Dopo aver ripercorso la storia che sul piano amministrativo ha origine nel marzo del 2010 quando venne emessa un’ordinanza dirigenziale con ingiunzione di demolizione di opere abusive a carico della società costruttrice, che aveva realizzato la palazzina, per i 12 locali tecnici a servizio del condominio, locali occupati ad uso residenziale e senza agibilità, il Sindaco ha ribadito che la situazione non è più rinviabile e dunque i nuclei familiari dovranno lasciare gli immobili.

Nei prossimi giorni, saranno raggiunti da una diffida ad adempiere con termini chiari, perentori e non più procrastinabili sul percorso di rilascio dei locali tecnici.  

Al termine della riunione indetta dal Sindaco ed accolti gli interventi dei presenti, si è concordato all’unanimità di procedere come richiesto dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al Forum Energia del Lazio c’è anche Impresa Circolare

Per l’incontro di mercoledì 2 aprile è previsto l’intervento dell’ad Paolo Rinaldi sullo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili

I dazi di Trump affondano l’auto: in Borsa è un crollo generale

Quasi la metà di tutti i veicoli venduti negli Stati Uniti sono importati, dai tedeschi ai giapponesi non si salva nessuno

Sermoneta – Pulizia ambientale Plastic Free in via Romana Vecchia, rimossi 620 kg di rifiuti

Fondamentale la collaborazione della Polizia locale e dell'Associazione nazionale carabinieri di Sermoneta per la gestione della viabilità

Costituzione della Repubblica italiana, cerimonia di consegna ai neo maggiorenni

Un'occasione di riflessione che ha coinvolto tutta la comunità, ricordando il valore fondamentale della Costituzione come carta dei diritti

Cori – Piazza della Croce/fosso della Catena: ripartono i lavori dopo il maltempo

Purtroppo, oltre alle sospensioni tecniche, anche il meteo non ha aiutato e non permette di lavorare in modo continuo e in sicurezza

Miglioramenti alla sicurezza e alla viabilità ad Aprilia, Cisterna e Latina: gli interventi

"Abbiamo deciso di pianificare questi interventi in modo da ridurre al minimo i disagi, ma la sicurezza viene prima di tutto"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -