Cartelle esattoriali di Ipogeo Latina, arrivano le prime opposizioni

Il responsabile Antonio Bottoni: "Siamo costretti a seguire la strada giudiziaria per evitare che i cittadini paghino cifre non dovute"

Sono state depositate in questi giorni le prime opposizioni contro le cartelle esattoriali emesse dalla Ipogeo Latina Srl. L’iniziativa avviata dall’associazione Codici, con il prezioso supporto della delegazione pontina, riguarda il Cimitero Urbano di Latina. “Abbiamo tentato in tutti i modi di trovare una soluzione al problema – dichiara Antonio Bottoni, Responsabile di Codici Latina –, anche tramite il Comune, che ha l’obbligo di vigilanza sulle attività della Ipogeo Latina Srl. Purtroppo, siamo costretti a seguire la strada giudiziaria per evitare che i cittadini paghino cifre non dovute. A nostro avviso, infatti, la società non può richiedere queste somme”.

“Abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere segnalazioni da parte degli utenti – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – ed abbiamo compiuto i primi passi dell’azione che avevamo annunciato nelle scorse settimane. Naturalmente non finisce qui. Continueremo a lavorare per tutelare i cittadini”. “Riteniamo che la società non sia dotata del potere di ricorrere alla riscossione tramite ruolo esattoriale – spiega Marco Malandrucco, avvocato di Codici – e per questo chiediamo l’annullamento delle cartelle esattoriali emesse dalla Ipogeo Latina Srl”.

L’azione avviata dall’associazione Codici nei confronti della società non riguarda solo il pagamento del cosiddetto contributo di mantenimento per i servizi cimiteriali del Cimitero Urbano di Latina. I cittadini possono segnalare alla delegazione pontina anche altre eventuali problematiche emerse con la Ipogeo Latina Srl. È possibile mettersi in contatto con Codici Latina telefonando al numero 335.66.89.009, mentre per rivolgersi allo Sportello Nazionale è possibile chiamare il numero 06.55.71.996 oppure scrivere all’indirizzo e-mail segreteria.sportello@codici.org.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sezze – Piano di riequilibrio approvato dalla Corte dei Conti: le dichiarazioni del sindaco Lucidi 

Il primo cittadino ha provato a sintetizzare i tre anni di duro lavoro culminate con la decisione di ieri mattina a Roma

Biogas a Borgo Carso, il Comitato chiede risposte certe

"Esigiamo risposte certe e la piena condivisione di tutti i passaggi che l’Amministrazione comunale sta attuando"

Cisterna – Perdite idriche, nuovo sollecito ad Acqualatina

Mantini: "Sono 8 mesi che l’Amministrazione comunale inoltra puntuali e specifiche segnalazioni. Situazione non più tollerabile"

Legalità, educazione ambientale e inclusione: il progetto dei Carabinieri con LatinAutismo

La dottoressa Monia Magliocco, Presidente di LatinAutismo, ha illustrato i risultati conseguiti nell’ambito delle iniziative sviluppate

“Distributori indipendenti”, presentato l’avviso al “Mia Market 2024”

Attraverso il bando da 974.696 euro, la Regione Lazio si occuperà di finanziare i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati

Contrasto all’abbandono di rifiuti, installata una nuova “fototrappola” in centro

In via Ennio il sesto dispositivo per reprimere i comportamenti incivili legati allo smaltimento illecito dei rifiuti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -