Colombia – Un ricercatore italiano di 42 anni è stato trovato morto domenica nei pressi dello stadio Sierra Nevada di Santa Marta. Il suo corpo, fatto a pezzi, è stato trovato all’interno di una valigia, lungo un sentiero fuori città.
L’uomo era scomparso da Santa Marta, dov’era arrivato in vacanza il giorno prima. La Polizia è riuscita a identificare il corpo del ricercatore grazie a un braccialetto dell’ostello del centro di Santa Marta dove aveva preso alloggio.
La Procura di Roma aprirà un’inchiesta con l’ipotesi di reato di omicidio. Secondo quanto riportato dai media nazionali ed esteri, la testa, le braccia e i piedi del ricercatore sono stati trovati domenica da un gruppo di bambini in una valigia nei pressi dello stadio locale, mentre altri resti sono stati rintracciati nelle ultime ore in un’altra zona della città.
Secondo le indagini, il ricercatore aveva chiesto informazioni su come raggiungere Minca, zona montuosa a una ventina di chilometri da Santa Marta, per fare ricerche legate al suo lavoro. Sabato sera l’uomo era uscito per recarsi in un locale notturno e non ha più fatto ritorno.
Alcuni residenti hanno testimoniato di aver visto alcuni uomini, non identificati, abbandonare la valigia nei pressi dello stadio. L’autopsia e gli altri accertamenti sono in corso per stabilire le cause della morte del ricercatore.