Tutte le ordinanze emesse per vietare l’utilizzo di botti e fuochi d’artificio non hanno fermato la striscia di incidenti che ogni anno si ripete. Uno di questi è avvenuto nella serata di venerdì, ad Anzio, quando un ragazzo di 28 anni è rimasto gravemente ferito dallo scoppio di un petardo.
Il giovane si trovava ad una festa ed era uscito per alcuni minuti dal locale, quando improvvisamente è stato colpito da un fuoco d’artificio. Non è chiara l’esatta dinamica dell’avvenuto, ma sembra che il petardo sia stato lanciato da un amico.
Il 28enne è stato prontamente soccorso e trasportato all’ospedale di Anzio per ricevere le prime cure. In seguito, viste le sue gravi condizioni, è stato trasferito d’urgenza al San Camillo di Roma. Infatti, era arrivato in ospedale con una frattura scomposta alla testa e una grave emorragia interna. Per questo motivo è stato sottoposto ad una lunga operazione chirurgica.
A quanto si apprende, l’uomo sarebbe in prognosi riservata, ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Sul posto dove è avvenuto lo scoppio del petardo sono intervenuti i Carabinieri per raccogliere tutte le informazioni e confermare l’esatta dinamica.