Il Latina infiamma il calciomercato portando a casa un grande colpo per il campionato di Serie C. La società nerazzurra, infatti, ha ufficializzato sui propri canali social la firma del fantasista Amato Ciciretti.
Si tratta di un acquisto di grande valore da parte del DS Matteo Patti, come testimoniano anche le sue esperienze passate. La sua carriera inizia nelle giovanili della Roma, per poi trovare la consacrazione a Benevento. In terra sannita conquista una promozione in Serie A, realizzando anche il primo gol in massima serie per le streghe. Tanta anche l’esperienza maturata in Serie B, con in totale 136 partite, 20 gol e 18 assist tra Parma, Ascoli, Empoli, Chievo, Pordenone e Como mentre era di proprietà del Napoli.
La sua ultima esperienza risale alla poco fortunata parentesi all’Ospitaletto in Serie D, dove ha collezionato soltanto 4 presenze. Ciciretti ha iniziato ad allenarsi con il Latina durante la pausa natalizia e nella giornata odierna la società del presidente Terracciano ha completato il trasferimento.
Questo il comunicato ufficiale: “Il Latina Calcio 1932 è lieto di annunciare l’ingaggio di Amato Ciciretti, nuovo rinforzo per la rosa nerazzurra. Classe 1993, Ciciretti porta con sé estro, tecnica e una grande esperienza maturata tra Serie A, Serie B e Serie C. Indimenticabile il traguardo di aver realizzato il primo gol in Serie A nella storia del Benevento, un traguardo che ha segnato la sua carriera. Ciciretti si unisce al Latina con un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026. Benvenuto, Amato”.