Commissione urbanistica: la modifica del regolamento sull’edilizia residenziale pubblica

Giornata interlocutoria quella all’interno della Commissione del Comune di Latina, presieduta dal consigliere comunale Roberto Belvisi

Giornata interlocutoria quella all’interno della Commissione urbanistica del Comune di Latina, presieduta dal consigliere comunale Roberto Belvisi.

Un momento intenso di lavoro per quanto riguarda il punto all’ordine del giorno, poiché la trattazione definitiva è stata rimandata ad una successiva commissione. Infatti, era in programma la modifica del regolamento dell’edilizia residenziale pubblica, ma prima di essere proposta in delibera c’è necessità dei tre pareri vincolanti, vale a dire quello tecnico (dell’ufficio urbanistico, nella fattispecie), del parere contabile e quello di conformità, rispetto al Testo unico degli enti locali, siglato dal segretario comunale.

Un’attività interlocutoria che ha visto preparare anche il punto che sarà discusso nella commissione della settimana prossima vale a dire il tema della perequazione. Ricordiamo che la perequazione urbanistica è una tecnica di pianificazione che cerca di bilanciare i benefici derivanti dai diritti edificatori tra i proprietari di un’area. In altre parole, si tratta di garantire che tutti i terreni coinvolti in un progetto urbanistico abbiano un valore simile in termini di possibilità di sviluppo edilizio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”

"Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi"

Itri – Di Biase: “Il comune pronto a rilanciare il cinema-teatro Saranieri”

Un luogo storico per Itri, un simbolo da mettere al centro della futura vita sociale e culturale dell’intera comunità cittadina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -