Home Attualità Completata la schiusa delle uova di tartaruga a Fondi

Completata la schiusa delle uova di tartaruga a Fondi

Si sono concluse nel pomeriggio di ieri le operazioni di monitoraggio sul nido di tartarughe marine della duna di Capratica a Fondi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Dopo giorni di monitoraggio, si è conclusa la schiusa delle uova di tartarughe marine del nido scoperto sulla duna di Capratica (Zona Speciale di Conservazione nei comuni di Sperlonga e Fondi, gestita dal Parco Regionale Riviera Di Ulisse).

Seguendo tutti i protocolli operativi, i ricercatori della rete Tarta Lazio, tra i quali tre naturalisti dell’Ente parco, hanno aperto il nido scoprendo, con grande sorpresa, che tutte le tartarughe avevano proceduto alla schiusa e nessun uovo, o piccolo, era ancora presente nel sito.

Ricapitolando, quindi, sono state ben 41 le piccole tartarughe venute al mondo in 7 notti. Un risultato salutato dall’entusiasmo degli esperti, che lo hanno definito ottimo.

Tantissimi, infine, i turisti che hanno vegliato, fino a tarda notte, per assistere al magico spettacolo delle piccole tartarughe che emergevano dalla sabbia per gettarsi poi in mare.

- Pubblicità -
Exit mobile version