Acqualatina informa di aver programmato per la settimana prossima una serie di interventi di rifunzionalizzazione di alcuni tratti della grande condotta che dalla centrale di Sardellane serve la pianura pontina; condotta posata negli anni Settanta e oggi bisognosa di costanti riparazioni.
Pertanto, martedì 25 febbraio, inizieranno 5 interventi su 9 chilometri di rete. Per contenere i tempi di lavorazione, le attività saranno eseguite da 4 squadre che lavoreranno in parallelo. A tal fine sarà necessario interrompere l’esercizio della condotta dalle ore 13:00 del 25 febbraio fino alle prime ore del mattino del 26 febbraio, quando si prevede il ripristino completo del servizio. Acqualatina ha attivato un piano di comunicazione capillare informando utenti e istituzioni tramite email e SMS.
L’interruzione del 25 febbraio coinvolgerà le seguenti zone:
- Latina – intero Comune tranne Latina scalo, Borgo Bainsizza, Borgo Sabotino, Borgo Montello, Località Le Ferriere, Borgo S. Maria, Borgo Carso e Borgo Podgora
- Pontinia – intero Comune
- Sabaudia – intero Comune
- San Felice Circeo – Zona Bassa e Borgo Montenero
- Sezze – Via Migliara 46 e traverse collegate
- Terracina – Colle La Guardia I e II, Via Mediana Vecchia, Via San Felice Circeo
Previsto, come da prassi, un servizio sostitutivo di autobotti così posizionate:
- Latina – Piazza A. Celli (nei pressi del parcheggio dell’Asl) e Largo Cavalli (zona Q5)
- Pontinia – Piazza Kennedy
- San Felice Circeo – Piazza IV Ottobre (Borgo Montenero), Via Sabaudia (presso piazzale commerciale) e Piazza Italo Gemini (presso pineta)
- Sabaudia – Piazza del Comune