Dovrà rispondere del reato di ‘detenzione e porto abusivo di strumenti atti ad offendere‘ l’uomo, 50enne originario della zona di Napoli fermato ieri a Gaeta.
La persona, intorno alle ore 18, transitava con la propria auto per Via Lungomare Caboto, in località Vindicio, e veniva notato da una pattuglia del locale commissariato. L’auto che guidava, di colore nero, rallentava l’andatura e, con una manovra repentina, cercava di cambiare direzione di marcia verosimilmente per evitare di essere controllata. Mossa che, però, produceva l’effetto contrario. Il personale della Squadra Volante, infatti, notata la strana manovra, “azionava i dispositivi acustici e luminosi del veicolo di servizio, intimando l’ALT al conducente”.
“All’atto del controllo – scrivono dalla Questura di Latina – gli occupanti dell’auto scura apparivano vistosamente agitati, difatti non fornivano giustificazioni in merito alla loro presenza sul territorio. A seguito degli accertamenti esperiti, che venivano eseguiti anche sul mezzo di trasporto, era possibile ritrovare, occultata nel bagagliaio, una mazza da baseball di colore nero della lunghezza di cm 66 (sessantasei) e con circonferenza cm 20 (venti).
Alla luce di tali evidenze, gli agenti, procedevano a denunciare in stato di libertà uno degli occupanti dell’auto, già gravato da precedenti di polizia, per detenzione e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Inoltre, il personale del commissariato di Gaeta, intimava ai soggetti di lasciare il territorio cittadino”.