Home Spettacoli e Cultura Concorso Dolce…alla Sezzese con il Pastry Chef Giuseppe Amato

Concorso Dolce…alla Sezzese con il Pastry Chef Giuseppe Amato

Sezze - La valutazione e la premiazione avverranno domenica 26 febbraio 2023 a Piazza San Lorenzo con Giuseppe Amato

- Pubblicità -
- Pubblicità -

I Vicoli della Nonna si arricchiscono con un concorso a premi che vede protagonisti i cittadini setini e la tradizione pasticciera di Sezze. Dolce…alla Sezzese è il nome del concorso aperto a tutti e con la possibilità di iscriversi fino al 22 febbraio ’23. Di cosa si tratta? Di un vero e proprio contest culinario a mo’ di Master Chef nostrano, il concorso ha lo scopo di valorizzare i dolci realizzati secondo le caratteristiche della pasticceria setina ma premia anche l’ESTETICA, il GUSTO e l’INNOVAZIONE.

L’iscrizione è libera e gratuita a patto che si rispettino tutti gli elementi tipici riportato all’interno del regolamento del concorso presenti da questa mattina su sito del Comune di Sezze. La valutazione e la premiazione avverranno domenica 26 febbraio ’23 a Piazza San Lorenzo dove per l’occasione verrà allestito un palco per la valutazione e il giudizio dei dolci che parteciperanno. A capo della giuria un nome di fama mondiale il Pastry Chef Giuseppe Amato annoverato tra i 10 migliori Pastry Chef d’Italia per la guida Pasticceri e Pasticcerie del Gambero Rosso nelle edizioni 2020, 2021, 2022 e riconosciuto Miglior Pasticcere Da Ristorazione Al Mondo da Les Grandes Tables Du Monde nel 2021. Anche i premi sono di tutto rispetto, ai primi tre classificati verrà assegnato un corso di pasticceria professionale presso la scuola di cucina romana A Tavola con lo Chef.

Tutte le informazioni per partecipare possono essere cliccando qui https://www.comune.sezze.lt.it/c059028/po/mostra_news.php?id=875&area=H

- Pubblicità -
Exit mobile version