Conferenza dei Sindaci sul nuovo atto aziendale della Asl, forte apprezzamento di Mantini

Il primo cittadino: "Il Comune di Cisterna ribadisce la necessità dell’adozione di un Piano della medicina territoriale"

Il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini ha espresso forte apprezzamento sul nuovo atto aziendale della Asl su cui si è espressa ieri la Conferenza dei Sindaci sulla sanità, presieduta dal Sindaco del Comune capoluogo Matilde Celentano.

«Il nuovo atto di autonomia aziendale della Asl è molto positivo perché prende le mosse dalla qualificazione e dalla presa in carico dei soggetti più fragili, elementi fondanti della nostra realtà territoriale che è priva di presidi ospedalieri – ha detto il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini –, con un’attenzione strategica al ruolo del Distretto sociosanitario. Il Comune di Cisterna quindi esprime adesione all’atto aziendale e ribadisce la necessità dell’adozione di un Piano della medicina territoriale così come abbiamo già avuto modo di esplicitare al Presidente della Regione Lazio Rocca, piano che deve tenere conto di tre punti fondamentali.

Il primo è il processo di integrazione sociosanitaria per l’offerta della rete dei servizi, a partire dalla Casa di comunità; il secondo è la questione dell’emergenza/urgenza nei territori dove insistono i Punti di Assistenza Territoriale (PAT); il terzo punto – ha concluso il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini – riguarda il problema dell’assunzione di personale sociosanitario necessario al funzionamento delle Case di comunità, che rappresentano appunto i bisogni di una comunità per quanto riguarda le prestazioni e la presa in carico dei pazienti».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Confartigianato Latina sulla gestione rifiuti: “Serve responsabilità e ascolto dei cittadini”

"La gestione del servizio rifiuti nella città di Latina è oggi più che mai un tema che tocca direttamente la qualità della vita"

Il presidente Mattarella alla BSP, sale l’attesa per la visita di domani

Il Presidente della Repubblica allo stabilimento pontino in occasione della Festa del Lavoro per incontrare oltre 300 dipendenti

Mancinelli (Confesercenti Latina): “Positivo l’avvio di riqualificazione del Centro”

"Comprendiamo che è solo l’inizio di un percorso che, ne siamo certi, porterà ad un definitivo restyling del centro cittadino"

Sociale, Accademia IC e Bandiera Bianca insieme a sostegno cittadini

Negli scorsi giorni, a Roma, si è formalizzata la fusione tra l’associazione Bandiera Bianca e Accademia Iniziativa Comune

Acconti Irpef 2025, le novità per lavoratori dipendenti e pensionati

Il Consiglio dei ministri ha approvato un provvedimento per chiarire le regole sulla determinazione degli acconti Irpef 2025

Tlc, Asstel al tavolo di settore telecomunicazioni con Urso e Calderone

Sarmi: "Bene prime misure del Governo. Fondamentale la definizione urgente di una nuova politica industriale per la sostenibilità economica"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -