Consulta dei borghi e dei quartieri, continua la raccolta firme di Noi Moderati e Fare Latina

"Non possiamo lasciare nel dimenticatoio porzioni di territorio comunale che meritano rispetto e attenzione"

Nonostante un agosto torrido, continua senza sosta la raccolta firme di Noi Moderati e Fare Latina a sostegno dell’associazione dei borghi per l’istituzionalizzazione della Consulta dei Borghi. “Siamo a buon punto – afferma Daniele Fabian, responsabile Enti Locali per Noi Moderati Latina – e il lavoro di squadra con Fare Latina ci fa intravedere l’obiettivo del numero minimo di firme da raggiungere. Partire dai Borghi – continua Fabian – diventa passaggio prioritario per consentire poi, ad un passo successivo, ad ogni quartiere di poter partecipare attivamente alla vita politica della propria città. Non possiamo lasciare nel dimenticatoio porzioni di territorio comunale che meritano rispetto e attenzione, i cittadini si sentono abbandonati e quindi è dovere della politica promuovere un percorso di cittadinanza attiva che possa sensibilizzare l’amministrazione comunale sui temi quali: servizi, sicurezza e decoro pubblico. Contiamo sul sostegno e la partecipazione di tutti nei nostri gazebo.

A breve – aggiunge Roberto Stabellini di Fare Latina – verrà comunicato un nuovo calendario di incontri nelle piazze per la raccolta firme per poter istituire la Consulta dei Quartieri, un ulteriore passo per avvicinare i cittadini alle istituzione attraverso questa forma di democrazia diretta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sezze – La Penna sull’Anfiteatro: “2 milioni per riqualificazione e completamento grazie a un lungo lavoro”

"Oggi è arrivato il momento di una grande occasione, grazie a un lavoro lungo ed articolato, di cui sono orgoglioso"

Castelforte – Il sindaco Pompeo replica al Pd: “Si preoccupa solo di tornare a comandare”

"Fino a quando avremo la maggioranza in consiglio comunale continueremo a svolgere il compito che i cittadini ci hanno affidato"

​​​​​De Meo (FI-PPE) sulle larve: “Tutelare filiera agricola e specificità culturali”

"Esprimo la mia forte preoccupazione per la decisione della Commissione Europea di autorizzare l'immissione in commercio"

Marco Napoli vicecommissario regionale per Noi Moderati

"Marco Napoli è un punto di riferimento importante per Latina e per tutta la comunità dei moderati del Lazio", il commento di Lupi

Tiero (FdI): “Lavorare in sinergia per portare a termine le opere finanziate dal Pnrr”

"Penso che davvero se continueremo a fare questo lavoro sinergico, queste risorse arriveranno a terra nei tempi previsti"

Congresso FdI Cisterna, Boccabella eletto coordinatore locale

Domenica il convegno presso la biblioteca comunale che ha visto anche l'elezione dei 10 membri del coordinamento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -