Contrasto all’abbandono di rifiuti, installata una nuova fototrappola in città

Il loro utilizzo, sotto il coordinamento della Polizia Locale, è finalizzato a contrastare i comportamenti incivili

ABC e il Comune di Latina rafforzano il loro impegno nella lotta contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio cittadino. In questi giorni, in Via Verdi, nel centro della città, è stata installata una nuova fototrappola fissa, che si aggiunge a quelle già operative in alcuni dei punti più critici del territorio comunale.

Questi dispositivi di ultima generazione, dotati di sensori di movimento e telecamere a raggi infrarossi, assicurano una sorveglianza costante, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il loro utilizzo, sotto il coordinamento della Polizia Locale, è finalizzato a contrastare i comportamenti incivili, con particolare attenzione alle aree più soggette a episodi di degrado.

Parallelamente, proseguono i controlli da parte degli Ispettori Ambientali e l’utilizzo delle fototrappole mobili, strumenti essenziali per individuare e contrastare le violazioni in tempo reale.

ABC e il Comune di Latina invitano i cittadini a collaborare attivamente per mantenere la città pulita, segnalando eventuali situazioni di degrado e utilizzando correttamente i servizi di raccolta. Si ricorda che sono sempre operativi i Centri di Raccolta di Via Bassianese, Via Massaro e Chiesuola, oltre alle Isole Ecologiche Itineranti, il cui calendario è disponibile sul sito www.abclatina.it.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Varie irregolarità e lavoratori in nero, sospese due attività e denunciato un titolare

A Cori denunciato un 58enne per la mancata redazione del “D.V.R.”. Sospesa anche un'attività esercente la ristorazione a Latina

Esercizio senza cassetta di pronto soccorso, denunciato e multato il titolare

Terracina - Al termine dei controlli i militari dell’Arma hanno inoltre elevato ammende per oltre 1.400,00 euro.

Calci, pugni e bastonate a un indiano per rubargli mille euro: denunciati tre connazionali

Monte San Biagio - Nei guai tre persone di età compresa tra i 42 e 27 anni. L'aggressione per rubare i soldi prima di fuggire

Ruba 20mila euro di bracciali da una gioielleria, arrestata una 52enne

Latina - La donna ha distratto la commessa, impossessandosi di un rotolo di bracciali in oro del valore di 20 mila euro per poi fuggire

La dea bendata bacia la provincia, centrato un “5” al SuperEnalotto

Il biglietto è stato acquistato da un fortunato vincitore presso il Bar Marocco, situato in via Litoranea a Latina

Lavoratori aggrediti e accoltellati, arrestato un 25enne indiano

Terracina - Le persone ascoltate, hanno riferito che già da un po' di giorni l’uomo stava creando qualche problema
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -