Nella giornata di sabato 16 novembre, durante la nottata, i Carabinieri della Tenenza di Fondi, delle Stazioni di Terracina, Sperlonga e Lenola hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato a contrastare lo smercio di sostanze stupefacenti e la criminalità diffusa, oltre che ad eseguire controlli della circolazione stradale nel territorio di Terracina e Fondi.
All’esito delle attività svolte, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 27 anni residente a Terracina, già noto alle forze di polizia, poiché durante un controllo, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura sotto l’effetto dell’alcool, come accertato attraverso l’etilometro in uso agli equipaggi della Compagnia Carabinieri, che ha permesso di riscontrare un tasso alcolemico superiore al valore consentito.
Nel medesimo contesto, i Carabinieri hanno segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti un ragazzo di 20 anni di Fondi, trovato in possesso di 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, sottoposta a sequestro, per le successive analisi quantitative e qualitative.
Nel corso del servizio i controlli eseguiti, nel complesso, hanno riguardato 50 persone e 34 automezzi; sono stati eseguiti 10 controlli con precursori etilometrici ed elevate 2 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada. Sono state eseguite in totale 3 perquisizioni veicolari e personali.