Home Attualità Convenzione tra l’Accademia di Belle Arti e il Comune per l’attivazione di...

Convenzione tra l’Accademia di Belle Arti e il Comune per l’attivazione di tirocini

Approvata la convenzione per i tirocini di formazione e orientamento tra l’Accademia di Belle Arti di Frosinone e il Comune di Latina

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Su indirizzo del Sindaco Matilde Celentano, è stata approvata con una delibera di giunta la convenzione per l’attivazione di tirocini di formazione e orientamento tra l’Accademia di Belle Arti di Frosinone e il Comune di Latina. Con questo atto, gli studenti frequentanti corsi di laurea, laurea magistrale, dottorato di ricerca e master potranno affinare il loro bagaglio di conoscenze da utilizzare anche nell’attività lavorativa successiva, svolgendo un tirocinio o lavorando alla tesi di laurea presso il museo Duilio Cambellotti, la Galleria civica d’Arte Moderna e Contemporanea e il teatro comunale, seguendo le attività indicate nel programma individuale che verrà stabilito. La stipula della convenzione non comporta oneri finanziari per l’ente di piazza del Popolo.

“Questa amministrazione – dichiara il Sindaco Matilde Celentano – ha interesse a promuovere iniziative e azioni in accordo con gli istituti di alta formazione, per favorire la collaborazione e l’integrazione tra le realtà presenti e il territorio. Con questa convenzione, che viene in seguito a quella con il collegio dei geometri già stilata nei giorni scorsi, si permette agli studenti di acquisire conoscenze che potranno utilizzare nel mondo del lavoro e al tempo stesso al Comune di usufruire di un importante supporto nello svolgimento della propria attività”.

- Pubblicità -
Exit mobile version