Coppa Italia classe 420: conclusa la tappa di Formia

La vittoria finale è andata all’equipaggio misto Under 17 Lisa Vucetti-Vittorio Bonifacio (SV Barcola e Grignano)

Si è conclusa con un totale di otto prove valide la II Coppa Italia 420 di Formia, evento organizzato dal Circolo Nautico Caposele con la classe 420 Uniqua Italia e patrocinato dal Comune di Formia, che nel lungo weekend di Pasqua, ha impegnato nelle acque del Golfo di Gaeta 112 equipaggi, specialisti di questo diffusissimo doppio giovanile.

La vittoria finale è andata all’equipaggio misto Under 17 Lisa Vucetti-Vittorio Bonifacio (SV Barcola e Grignano) che si è aggiudicato anche il primo premio Under 17 e il primo equipaggio misto. Seconde assolute e prime Femminili, Camilla Michelini-Margherita Bonifaccio Open Femminile (LNI Mandello del Lario). Terzi assoluti e primo Under 19 Quan Adriano Cardi-Mattia Tognocchi (CV Antignano). Premiato il primo degli equipaggi Under 15 con Nicolas Margaria-Giulia Perini Shanti (CV Vernazzolesi). 

Dopo una splendida giornata di apertura delle regate con sole, vento stabile e mare piatto, è arrivata la pioggia nella vigilia e nel giorno di Pasqua, lasciando tornare il sereno a Pasquetta, giorno conclusivo della regata che ha visto portare a termine due prove con vento debole dai 5 ai 7 nodi.

“I complimenti vanno innanzitutto ai vincitori della tappa e al Cn Caposele, distintosi per l’organizzazione impeccabile – commentano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo – Formia ancora una volta si è confermato un campo di regata di eccellenza, uno ‘Stadio del Vento’. Siamo orgogliosi di aver ospitato nella nostra città una manifestazione di assoluto prestigio che ci induce a puntare sempre più in alto per valorizzare una tra le discipline più rinomate nel nostro territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Grande Slam Uisp riparte con il “Trofeo Madonna della Vittoria”

Sabato con appuntamento alle 18 al Centro Le Prate la 38esima edizione dell’evento targato Atletica Sermoneta

Festa dello Sport a Terracina, il successo dell’evento

La città di Terracina ha visto promuovere tantissime associazioni, realtà locali e non, oltre che il territorio stesso

Il Centro Nuoto Latina annuncia la rosa per la nuova stagione

La squadra si prepara al campionato di Serie A2 con i confermati e i nuovi innesti pronti per il ritiro prestagionale

Al via la 3ᵃed del Sea Bassmaster Marine Team Championship

La sfida da Kayak sabato 20 e domenica 21. Le premiazioni alle ore 16.30 presso I Pescatori di Orbetello. Ricco montepremi

Running – La Runforever protagonista alla Corsa del Ricordo

Emanuele Battaglia e Pamela Gabrielli, coppia nella vita e nello sport si aggiudicano il 2° posto a San Felice Circeo

Serie C – Latina e Foggia non si fanno male: al Francioni è 0-0

Primo tempo di marca foggiana mentre nella ripresa il Latina gioca meglio ma non trova il gol. Nerazzurri ancora a caccia della vittoria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -