Torna Brunello a Palazzo, l’evento firmato Associazione Decant, che porta a Fondi il Brunello di Montalcino, abbinandolo alle eccellenze gastronomiche del territorio pontino.
Venerdì 6 dicembre, le prestigiose sale di Palazzo Caetani, nel cuore della città di Fondi, ospiteranno un percorso enogastronomico che vedrà protagoniste numerose cantine produttrici di Brunello e quattordici eccellenze gastronomiche pontine. Gli ospiti avranno l’opportunità di degustare calici di Brunello, accompagnati da piatti appositamente preparati da chef e operatori della gastronomia.
La serata si aprirà con due Masterclass a tema Brunello (già sold out). La prima, “Montalcino secondo la visione di Enzo e Monica Tiezzi”, si terrà alle 18.30 con la partecipazione della produttrice Monica Tiezzi. A seguire, alle 19.30, si terrà la Masterclass “Il Rosso di Montalcino nel tempo”, condotta da Davide Bonucci.
Le proposte gastronomiche a Palazzo Caetani saranno curate da Antico Mulino & Agricola Marcellino, Antipapa Beato Ristoro, Bruno D’Angelis Pasticcere, Chocolart Fiorentini, Chosen Restaurant, Co.Co Cookery Cocktail, Da Fausto Eventi, Fratelli Tazio, Gregorio De Gregoris, Laghetto Living, Mani in Pasta, Norcineria Petrillo e Passione Iberico.
L’evento, giunto all’ottava edizione, è organizzato dall’Associazione Decant, in collaborazione con EnoClub Siena, con il patrocinio dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e del Comune di Fondi. I banchi d’assaggio saranno aperti al pubblico venerdì 6 dicembre, dalle ore 19.30 alle ore 24.00.
Per acquistare i biglietti: www.associazionedecant.it. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a decantfondi@gmail.com oppure contattare i numeri di telefono 328 844 9450 e 335 627 0026.