Per i dieci anni di attività, InKiostro – Rassegna di Musica Buona e Giusta torna con una data speciale che vedrà protagonista Cristiano Godano (Marlene Kuntz) ed il suo ultimo libro “Il suono della rabbia. Pensieri sulla musica e il mondo”. L’incontro sarà moderato da Mario Cianfoni, in una data unica in cui le parole saranno intervallate da alcuni brani unplugged. Dopo sei anni dalla sua prima volta come ospite di InKiostro, Cristiano Godano torna sull’altare del Complesso monumentale di Sant’Oliva a Cori per presentare “Il suono della rabbia. Pensieri sulla musica e il mondo” (edito Il Saggiatore, 2024), un libro in cui Godano si racconta profondamente, misurandosi con le pagine dei suoi maestri musicali – Nick Cave, Neil Young – e letterari – Vladimir Nabokov.
Scrive di bellezza e amore, di umiltà e semplicità, di dittatura e libertà, di complessità e cambiamento climatico, di internet e incantamenti del genere umano, di capitalismo della sorveglianza e manipolazione. Per l’occasione, moderata da Mario Cianfoni, Cristiano Godano alternerà la presentazione del suo ultimo libro ad alcuni brani della sua ricca produzione musicale. “Il suono della rabbia” di Cristiano Godano ci racconta un modo di stare al mondo: abitarlo senza restare in silenzio, cantarlo con tutta la passione che abbiamo in corpo. Sognarlo inseguendo una musica che non è ancora stata composta.
Il concerto si terrà all’interno del Complesso Monumentale della Chiesa di Sant’Oliva a Cori, una splendida chiesa antica aperta per l’occasione grazie alla disponibilità del Comune. La struttura è situata sull’omonima piazza aperta su un paesaggio pittoresco e, fin dal medioevo, è dedicata alla santa patrona del paese.
Appuntamento domenica 8 Settembre 2024 dalle ore 18:30, alle 19:00 inizio concerto.
BIGLIETTI 16 euro, prenotazione obbligatoria: inkiostrorassegna@gmail.com – 340 6411717 (WhatsApp).