Home Cronaca Criticità sulla Questura di Latina le richieste del Siulp

Criticità sulla Questura di Latina le richieste del Siulp

Lo scorso martedì il primo sindacato del comparto sicurezza e difesa, ha riunito presso il circolo cittadino il Direttivo Provinciale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Lo scorso martedì, il Siulp, il primo sindacato del comparto sicurezza e difesa, in vista della visita del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia, ha riunito, presso il circolo cittadino, il Direttivo Provinciale, il massimo organismo sindacale con la partecipazione del Segretario Generale Nazionale Felice Romano. Il dibattito si è subito aperto con una tematica molto sentita dalla collettività e sollevata qualche anno fa proprio dall’organizzazione sindacale. Si tratta dell’elevazione di fascia della Questura, ragionamento, come detto, avviato qualche anno addietro, unitamente ad un’azione bipartisan dell’allora amministrazione comunale, nella persona del consigliere comunale Malandruccolo, rilanciata qualche settimana fa dal Senatore Calandrini.

L’innalzamento di fascia, in realtà non è un’operazione di maquillage fine a sé stessa, al contrario è l’unico modo, evidentemente, per arginare la cronica carenza di personale che, purtroppo, sta mettendo in grosse difficoltà l’apparato sicurezza in tutta la Provincia. Altra tematica che il Siulp sta sostenendo e continuerà a sostenere, riguarda la riapertura di un posto di Polizia presso la stazione FF.SS. di Latina Scalo, chiuso da circa 40 anni e verosimilmente uno dei pochi Capoluoghi di provincia, ad essere privo di un presidio di Polizia.

Ai lavori hanno presenziato, il Segretario Provinciale Generale della Cisl di Latina, Roberto Cecere, il quale sostenendo le nostre tesi, ci ha assicurato la sua vicinanza e collaborazione, mentre il Questore di Latina, Dottor Gargiulo, salutando l’assise, pur essendo arrivato a Latina solo da pochi mesi, ha riconosciuto il Siulp, come unico interlocutore credibile, affidabile e coerente: “Ringraziamo il Questore di Latina – hanno spiegato dalla segreteria provinciale – per aver espresso parole di apprezzamento, ma dopo aver accertato un comportamento poco credibile rispetto alla gestione del personale, che denunceremo in tutte le sedi, siamo parecchio delusi ed amareggiati, pertanto non possiamo spendere le stesse parole di stima e apprezzamento.

- Pubblicità -
Exit mobile version