Home Attualità “Cultura della legalità”, gli incontri tra Arma e studenti

“Cultura della legalità”, gli incontri tra Arma e studenti

Al termine delle rappresentazioni gli Ufficiali della Compagnia di Terracina si sono confrontati con gli alunni rispondendo alle domande

- Pubblicità -
- Pubblicità -

A partire dal mese di novembre 2022, nei comuni ricadenti nel territorio della Compagnia Carabinieri di Terracina, si sono tenuti degli incontri con alunni di vari Istituti Scolastici, con l’obiettivo di fornire un contributo formativo alla “Cultura della Legalità”.

Nel corso di questi incontri, avvenuti sia presso le scuole medie sia presso le scuole superiori, sono stati proiettati alcuni filmati tesi a far conoscere le specialità e le competenze dell’Arma dei Carabinieri. Al termine delle rappresentazioni, gli Ufficiali della Compagnia Carabinieri di Terracina si sono confrontati con gli alunni rispondendo alle loro domande, interagendo, in particolare, su tematiche sociali quali il bullismo, lo stalking, la sicurezza stradale e l’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche.

La foto, volutamente sfuocata, ritrae il momento finale con cui i ragazzi hanno voluto ringraziare e salutare in modo militare gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri.

Il 16 dicembre 2022 è stato invece il Comando Compagnia Carabinieri di Terracina ad ospitare gli alunni degli Istituti Giovanni Paolo II e G. Manzi di Terracina che, accompagnati dagli insegnanti, hanno visitato gli uffici del Comando, la Centrale Operativa, il parco delle autovetture di servizio ed il laboratorio del fotosegnalamento.

Gli incontri presso le scuole e le visite presso la Caserma di Terracina proseguiranno nel corso del nuovo anno, alla riapertura degli Istituti e rientrano, a livello nazionale, nel piano di un contributo dell’Arma dei Carabinieri alla Formazione della Cultura della Legalità.

- Pubblicità -
Exit mobile version