Cultura, Sabaudia riconosciuta Città che Legge 2022/2023

Tra le prime città della provincia di Latina che incentiva la lettura, lo scorso luglio ha partecipato al progetto ‘Un libro per tutti’

Sabaudia è la città, tra le 43 nel Lazio e tra le prime sette di tutta la provincia di Latina, che incentiva la lettura.

A promuovere il progetto è stato il Ministero della Cultura, insieme al Centro per il Libro e la Lettura.
La Città delle Dune a luglio scorso ha partecipato al progetto dal titolo ‘Un libro per tutti’ ed è notizia dei giorni scorsi che Sabaudia ha ottenuto, per il secondo anno consecutivo, il riconoscimento di Città che Legge 2022/2023.

‘Un Libro per tutti’ racchiude le rassegne e le iniziative più importanti che Sabaudia organizza insieme alle Associazioni del territorio e alle scuole.

“L’obiettivo del nostro progetto – ha spiegato il sindaco Mosca – è quello di sensibilizzare bambini, giovani e adulti a sostenere la crescita socio-culturale della città delle dune attraverso la lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità delle vita individuale e collettiva”.

Dalla lettura dipendono lo sviluppo intellettuale, economico e sociale delle comunità. Con questa consapevolezza il Centro per il libro e la lettura – d’intesa con l’Anci (Associazione Nazionale Comuni italiani) – ha deciso attraverso ‘Città che legge’ di promuovere e valorizzare tutte le Amministrazioni comunali impegnate a svolgere, con continuità sul proprio territorio, politiche pubbliche di promozione della lettura.

Libri nel Parco – quando la cultura incontra la natura’, ‘Libri e Parole’, ‘Leggere per Emergere’, ‘Dai vieni a leggere con noi’ e ‘Nati per leggere’ sono le cinque rassegne appartenenti al progetto ‘Un Libro per tutti’ che la città di Sabaudia presenterà nel corso di tutto il 2023.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“La guerra in provincia di Littoria”, oggi la presentazione del volume

Il giornalista Pier Giacomo Sottoriva presenterà il suo ultimo libro nella Sala Zuccari a partire dalle ore 18

Caffè letterario a tema circense, venerdì l’undicesima edizione

Alle 18. 00 nel foyer dell’International Circus Festival of Italy, in via Rossetti a Latina. Ingresso libero e gratuito

Maenza – Sabato il reading dei racconti di Roberto Campagna, l’evento

Alla pizzeria "Nonna Orgilla" la lettura di alcuni estratti da "Il sapore dei ricordi". Modera lo storico Alessandro Pucci

Sezze – Fiera di San Luca 2024, tradizione e innovazione si incontrano

Questa edizione rappresenta un momento cruciale per il suo futuro, poiché segna l'inizio di una nuova fase di valorizzazione e promozione

“Pesce Rosso” sbarca a Londra. Il nuovo corto di Daniele Frontoni sulle seconde possibilità 

Girato tra Roma e Gaeta. A presiedere la giuria l'attore hollywoodiano Kevin McNally, il “Mastro Gibbs” dei “Pirati dei Caraibi”

Gli artisti dell’International Circus Festival of Italy in pediatria

In corsia all'ospedale Goretti accompagnati dal personale sanitario Davis Vassallo, la famiglia Strakhov e Chris Stark
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -