Presentato ufficialmente il Cupra Icar Padel 4, progetto ideato e promosso da Città Sport Cultura APS allo scopo di creare una community dedicata interamente al mondo del padel, sport che sta crescendo e acquisendo una popolarità sempre maggiore. Nella suggestiva location del Cupra Garage di Borgo Piave sono state illustrate tutte le peculiarità di questa manifestazione, che si svilupperà con un torneo lungo un anno che vedrà coinvolti i principali circoli del territorio insieme ad alcuni fuori provincia. Fulcro della presentazione è stato il progetto di community su WhatsApp dedicata a maestri e giocatori. Il torneo si svolgerà tutte le seconde domeniche del mese, con un appuntamento a turno sarà in ogni circolo. Prima tappa il 12 maggio al Premier Sporting Club. Il regolamento prevede due semifinali e una finale, con squadre formate da fasce bronze, silver e gold.
L’evento è stato introdotto da Stefano Pedrizzi, Segretario Generale di Città Sport Cultura APS che ci ha tenuto a sottolineare come il connubio istituzioni, associazioni e privato sia una soluzione vincente. “Attraverso Padel 4 vogliamo proporre la concorrenza leale del fare impresa. Città sport cultura ha creato questo progetto per creare una sana comunità che insieme percorre la strada del padel sul territorio”, ha concluso Pedrizzi.
A fare gli onori di casa Barbara Donati, Amministratore Delegato ICAR S.p.a: “Padel e marchio Cupra con ICAR sono perfetti nella loro collaborazione perché rappresentano un segno di sportività e inclusione al tempo stesso. Il progetto di Stefano Pedrizzi ci è piaciuto subito, per lo sviluppo del territorio e delle attività sportive oltre alla collaborazione con l’impresa e la pubblica amministrazione”.
Presenti anche il sindaco di Latina Matilde Celentano e l’assessore allo sport Andrea Chiarato, che hanno voluto far sentire la vicinanza dell’amministrazione a questo progetto. “Questo è più di un semplice torneo, è una community che consentirà a tutti di essere connessi e partecipativi. Ci teniamo molto allo sport, riconoscendone tutti i valori. Eventi del genere sono quelli che servono alla nostra comunità, come amministrazione non posso che gioire di queste manifestazioni”, le parole del primo cittadino del capoluogo pontino.
Inoltre, sono intervenuti anche il Dott. Massimiliano Brocchi – Professore Università degli Studi del Foro Italico, Docente FITP, Vicepresidente Comitato Regionale FITP ed il Dott. Lorenzo Pellegrini, Amministratore Delegato di TOYOU.
Confronto, condivisione, competizione e convivialità rappresentano i quattro valori per il Padel 4 Awards. In questa circostanza, come ha sottolineato più volte Stefano Pedrizzi, è proprio il 4 il numero perfetto. Inoltre, per quanto riguarda il torneo, il circolo che avrà dimostrato maggior senso di appartenenza, ovvero con più iscritti sulla community di WhatsApp vincerà una giornata per dieci persone sulle isole pontine a bordo di uno yacht. Ogni tappa avrà il suo premio. Il best team vincerà 600 euro spendibili in buoni acquisti e ci saranno premi Cupra ICAR a sorteggio per i giocatori.