Dalla Regione oltre 369mila euro ai Comuni della Provincia per videosorveglianza

L'assessore Regimenti: "Dopo anni di immobilismo, la sicurezza è tornata un tema centrale con ricadute positive sui territori"

«La Regione Lazio è tornata protagonista sui temi della sicurezza e della legalità con oltre sei milioni di euro che stanno aiutando i sindaci dei Comuni vincitori dei bandi pubblici a potenziare la videosorveglianza, recuperare aree degradate, rafforzare le Polizie locali, recuperare e valorizzare i beni confiscati e potenziare il controllo del territorio. Nei giorni scorsi negli incontri avuti con Sindaci e amministratori locali dei Comuni di Fondi, Castelforte, Formia, Santi Cosma e Damiano, Sabaudia, San Felice Circeo e Sezze, alla presenza del Consigliere regionale Angelo Tripodi, ho avuto modo di constatare l’apprezzamento per queste misure e le ricadute concrete che avranno per la tutela dei cittadini. Solo con il bando “Sicurezza in Comune” i Comuni della Provincia beneficeranno in totale di 369mila euro, ai quali si aggiungono le risorse per il rinnovo del parco auto e moto delle Polizie locali e per l’accesso al corso di piloti di droni che coinvolgono 22 Comuni della Provincia. Dopo anni di immobilismo, la sicurezza è tornata un tema centrale nelle politiche della Regione Lazio con ricadute positive sui territori». Così Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio.

«Un segnale di speranza arriva, inoltre, dai progetti vincitori delle risorse regionali destinate al recupero e alla valorizzazione dei beni confiscati. La Biblioteca della Legalità di Sabaudia, così come i progetti degli altri sette Comuni della provincia di Latina assegnatari di risorse attraverso il bando “Spazi di legalità” segnano l’inizio di una nuova stagione di legalità e riscatto. Un bene confiscato che torna alla legalità, producendo sviluppo, economia e socialità è la vittoria più grande per una comunità, un’occasione per far trionfare la legalità sulla sopraffazione generata dalla violenza mafiosa. Questo Assessorato e la Giunta Rocca continueranno a lavorare in questa direzione con grande determinazione», conclude l’assessore Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Dopo oltre 20 anni intesa su contratto decentrato integrativo per i dirigenti

L’accordo, che mancava da oltre 20 anni, si aggiunge all’intesa raggiunta lo scorso anno per il comparto e alle misure per il benessere del personale

San Felice Circeo – Sicurezza e Legalità, risultati concreti grazie all’impegno di Regione e Comune

"Il nostro impegno non si ferma qui; continueremo a lavorare con determinazione per attrarre ulteriori risorse e implementare progetti"

Sanità, Giuliano (Ugl): “Sistema Nazionale si svuota sempre più, agire prima che sia troppo tardi”

“La crisi vocazionale dei giovani verso le professioni sanitarie...

Né stranieri né italiani, l’allarme per i cittadini sospesi figli dei migranti: “Diventano frustrati”

Link 2007 ha pubblicato un rapporto sui cittadini "sospesi", che devono aspettare i 18 anni per veder riconosciuta la cittadinanza italiana

Regolamento per la tutela degli animali, pubblicato l’avviso per le proposte di modifica

"Un lavoro che sarà ora completato grazie al contributo e ai suggerimenti delle associazioni e di tutti i cittadini che vorranno partecipare"

Sezze –  Facilitazione digitale, giovedì al “Calabresi” la presentazione

L'iniziativa ha come obiettivo quello di guidare i cittadini verso l'uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -