Damiano Coletta sarà il candidato del centrosinistra alle elezioni

L'ex sindaco ha raccolto 1.628 preferenze, mentre Daniela Fiore e Filippo Cosignani si sono fermati a 1.007 e 125 ciascuno

Sarà Damiano Coletta il candidato del centrosinistra alle elezioni amministrative che a Latina e in altri Comuni d’Italia sono state fissate a 14 e 15 maggio prossimi. L’ex sindaco si è imposto sull’avvocato del capoluogo, Daniela Fiore, candidata del Partito Democratico e sull’esponente della lista indipendente, Filippo Cosignani. Coletta ha raccolto un totale di 1.628 preferenze, Daniela Fiore 1.007, Filippo Cosignani 125.

A Latina scalo Daniela Fiore si è imposta con 125 preferenze, davanti a Coletta fermo a 109 e a Cosignani con 1; a borgo Grappa Coletta ha ottenuto 89 preferenze, contro le 45 della Fiore e le 4 di Cosignani; a Podgora Coletta ha raccolto 175 preferenze contro le 47 della Fiore e le 2 di Cosignani; nei quartieri Q4/Q5  Coletta ha trovato 357 preferenze, lasciando al palo la Fiore ferma a 139 e Cosignani a 19; in centro, infine, Coletta ha stravinto con 898 preferenze, mentre la Fiore si è fermata a 651 e Cosignani ne ha raccolte 99.

Nell’arco della giornata di oggi nei cinque seggi elettorali allestiti dalla coalizione, sono stati 2.773 i votanti in totale. Un risultato che sicuramente non può soddisfare il centrosinistra, atteso da una sfida complicata nelle elezioni previste il 14 e 15 maggio prossimi. Nei borghi i seggi sono stati aperti fino alle 19 di questa sera, mentre per quelli allestiti in centro l’orario di chiusura è stato fissato alle 21. Poi il conteggio dal quale è uscito vincitore Damiano Coletta.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fuga di gas davanti il Grassi, Campagna (Pd): “Servono risposte concrete dal Comune”

La capogruppo dopo la Commissione Trasparenza: "Inaccettabile che la maggioranza minimizzi e parli di sciacallaggio"

Sermoneta esclusa dalla Zls, il sindaco scrive alla Regione

"Nostre aziende penalizzate, rivedere la perimetrazione", il commento e la richiesta del primo cittadino Giuseppina Giovannoli

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -