Daniele Sepe chiude il Maggio Sermonetano 2023

Ultimi appuntamenti dell’edizione numero 28 degli spettacoli che ha animato il centro storico di Sermoneta

Ultimi appuntamenti dell’edizione numero 28 del “Maggio sermonetano – spettacoli in strada”, che ha animato il centro storico di Sermoneta tutti i fine settimana di maggio con eventi che hanno abbracciato tutte le forme d’arte. Palcoscenico delle manifestazioni, organizzate dall’associazione Maggio Sermonetano insieme all’Amministrazione Comunale, i vicoli e le piazze di Sermoneta. La chiusura del “Maggio” è affidata a un grande della musica italiana, Daniele Sepe, in “Conosci Victor Jara”, in programma domani sera, 28 maggio dalle ore 20 al Belvedere. Sepe, sassofonista, ha fatto la gavetta con Gino Paoli ed Eduardo De Crescenzo prima di avviarsi a una fortunata carriera solista: jazz, world music, rock, reggae si mescolano in una policroma fusione di stili. Musica dai contenuti spesso ‘impegnati’ eppure sempre capace di penetrare l’animo popolare (info e biglietti sul sito www.maggiosermonetano.it o 3296284750).

Sempre domani, oltre alle mostre di pittura e fotografia (Dante De Santis, Cristina Baldassarre, Francesco Petrianni, Sandro Arcieli), sono previsti concerti, esibizioni, laboratori e tante altre iniziative parallele. Alla chiesa di San Michele Arcangelo “la liuteria a Sermoneta”: concerti esposizione e prova degli strumenti a cura delle associazioni William Morris, Rosso Rossini e Associazione Nazionale Liuteria Artistica Italiana. Alla Loggia dei Mercanti LiberArte – Laboratorio per adulti e ragazzi, incontro di teatro e arteterapia creativa/espressiva a cura di Roberto D’Alonzo e Naomi Lazzari. In piazza San Lorenzo alle 17.30 l’esibizione di Agave quartetto, mentre in piazza del Popolo i Drumdance&sing.

«Il Maggio Sermonetano – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – unisce le diverse espressioni artistiche in un contesto storico molto suggestivo. Sermoneta si conferma essere Città della Musica ed è nuovamente pronta ad accogliere giovani musicisti da tutto il mondo per il Campus Internazionale di Musica, con inizio tra poche settimane». Si chiude una edizione 2023 ricca di eventi, iniziati il 7 maggio, che ha visto tra i protagonisti il giornalista Sandro Ruotolo che insieme a Patrizio Trampetti e Jennà Romano hanno dato vita allo spettacolo “O sud è fesso”; i Filia Trio, il “duo metrò” (Cristiano Lui fisarmonica, Stefano Ciotola chitarra), Itefrikband, Cellophoria quartetto, “Tuparuia” World music meets ancestral and contemporary sounds, l’orchestra dell’istituto Giovanni Cena di Latina, la Fanfaroma. Nonostante l’incertezza del tempo, tutti gli eventi hanno riscosso un importante successo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Sentieri d’Arte”, da domenica la mostra di Pasquale Gionta

L'autore presenterà il catalogo ufficiale dell'esposizione, arricchito da proiezioni di immagini contenute nel volume

Lievito, tutto pronto per l’apertura della decima edizione: si parte il 25 aprile

Parte così anche il ricco weekend organizzato per il secondo anno consecutivo dall’omonima associazione culturale

Musica, risate e tante proposte a Latina Scalo per i due giorni di Festa Patronale

Appuntamento per il 30 Aprile e il 1 Maggio, con annunciato un ricco programma dedicato a “San Giuseppe Lavoratore”

Promozione Pinguini e Biobliz al Bioparco il 24 e 27 aprile

Le visite guidate, comprese nel costo del biglietto del Bioparco, si svolgeranno dalle ore 10.30 alle 15.15 e avranno la durata di un’ora

“Il giardino dei nani solitari”, dal 25 aprile il nuovo romanzo di Gian Luca Campagna

Il giardino dei nani solitari’ (Arkadia) è un romanzo che evoca l’infinito espresso da Friedrich ne ‘Il viaggiatore sul mare di nebbia

Mostra Agricola CampoVerde, tutto pronto per la 38° edizione

Dal 24 al 27 aprile e dal 1° al 4 maggio tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00 area fiere Campoverde
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -