Home Cronaca FOTO – Danni e decine di interventi dei vigili del fuoco per...

FOTO – Danni e decine di interventi dei vigili del fuoco per il maltempo di questa notte

La perturbazione che si è abbattuta nella notte sulla provincia di Latina ha causato diversi danni e disagi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

È stata una notte di intenso lavoro per i vigili del fuoco della provincia di Latina che hanno dovuto fare i conti con decine di chiamate per i danni causati dal maltempo. Come annunciato a lungo ieri, una forte perturbazione ha attraversato la provincia di Latina creando non pochi danni, soprattutto a causa del vento. Nelle prime ore del mattino, infatti, diversi alberi sono caduti lungo le strade, in particolar modo sull’Appia, direzione Terracina, ma anche a Minturno, dove gli oerai del comune si sono messi al lavoro per liberare le arterie stradali da rami e insegne cadute.

Raffiche di vento anche a 70-80 chilometri orari hanno causato danni anche nelle zone interne dove è stato necessario, anche in questi casi, rimuovere rami ed altre suppellettili dalle strade.

Come vedete nella foto, una tromba d’aria è stata avvistata questa mattina al largo di Fondi.

Nella zona di Gaeta e Formia, durante colpita da un nubifragio nei giorni scorsi, problemi soprattutto per il mare grosso, a causa di violente mareggiate. Danni simili anche a Sabaudia.

Il vento non ha risparmiato neanche Latina, dove si stanno moltiplicando le telefonate ai vigili del fuoco per segnalare alberi e rami abbattuti in diverse zone della città.

Per quanto riguarda la pioggia, i fenomeni temporaleschi più intensi rilevati da Meteo Lazio si sono registrati nelle prime ore del mattino tra Latina Scalo e Sezze.

- Pubblicità -
Exit mobile version