Data di scadenza sbagliata, Conad ritira due alimenti dal mercato

Con un documento pubblicato sul proprio sito, il Ministero della Salute dispone il richiamo massivo delle confezioni

Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo dal mercato di un prodotto commercializzato sugli scaffali del supermercato Conad. Nello specifico, si tratta dell’insalata capricciosa, nel lotto 24304 in confezione da 200 grammi, marchiata proprio Conad.

Come viene riportato sul documento pubblicato dal Ministero sul proprio sito, la confezione riporta una data di scadenza errata. Sul prodotto, infatti, è riportata come data entro la quale consumare il cibo il “29/12/2025”, mentre la reale scadenza è decisamente più vicina. Infatti, come viene comunicato attraverso le avvertenze che vengono inserite all’interno del documento del Ministero, il prodotto risulta “sicuro fino alla data del “29/12/2024” mentre, “oltrepassata questa data il prodotto non è più sicuro e deve essere restituito al punto vendita dell’acquisto”.

Non è l’unico prodotto per il quale è scattato il richiamo. Infatti, è attenzionata anche una crema di cereali biologica da 200 grammi per bambini. Questi sono i lotti richiamati in questo caso: L11341 – L11041 – L11042.

Da quello che sembra emergere, all’interno del prodotto sarebbe presente un residuo di arsenico superiore agli standard ammessi. Per questo motivo l’invito è rivolto anche a tutte le persone che hanno acquistato lo specifico prodotto per restituirlo nel punto vendita dove è stato comprato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Esplosione ad Aprilia, le vittime sono moglie e nipote dell’ex consigliere Raffa

La tragedia con l'esplosione e il crollo in via Apollo, in zona Genio Civile. L'uomo è stato trasferito in codice rosso al "Città di Aprilia"

Flash – Esplosione all’interno di una villa, in corso l’intervento dei soccorritori

Aprilia - L'esplosione in via Apollo traversa di Via del Genio Civile. Secondo le prime informazioni sarebbero due le vittime registrate

Sequestrati oltre 200 articoli pirotecnici illegali e hashish, denunciata una persona

Le Fiamme Gialle pontine hanno rinvenuto circa 15 kg di articoli pirotecnici prevalentemente manufatti artigianali senza etichettatura

Lite in strada tra fratelli, in due finiscono all’ospedale

Latina - La lite è andata avanti a colpi di sassi e bastoni. Necessario l'intervento da parte dei Carabinieri

Incidente alla rotatoria, un ferito

Latina - L'impatto tra due veicoli intorno alle 13 nei pressi della rotatoria che divide via dell'Agora con via Polusca

Guida ubriaco rischia di investire bambini in bici, denunciato dalla Polizia locale

L'episodio che dimostra l’efficacia dei controlli è accaduto domenica sera nell’isola pedonale del centro di Sabaudia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -