Davide Perna all’assalto dell’Everest, tutta Sezze tifa per lui

L'asperità scelta per raggiungere il dislivello di 8848 metri è un tratto di via Montagna a Sezze. Si parte intorno alle 8 del mattino

Nella giornata di sabato la città di Sezze sarà il centro di un tentativo di record molto speciale. Davide Perna, ciclista per passione ma operaio nella vita di tutti i giorni, tenterà di scalare il dislivello del Monte Everest in sella alla sua bicicletta.

Sezze non è nuova a queste imprese, visto che non molto tempo fa l’atleta setino Cristian Nardecchia scalò il doppio Everest, completando il dislivello del monte per ben due volte.

L’obiettivo dell’Everesting, così si chiama la disciplina, è appunto quello di arrivare a scalare tante volte una salita in modo da salire il dislivello di 8848 metri, l’altezza dell’Everest.

Per questa impresa Davide Perna ha scelto un tratto della salita di via Montagna a Sezze. Per dare delle informazioni tecniche, stiamo parlando di un tratto di circa 700 metri, con un dislivello di 65 metri per ogni passaggio e una pendenza media del 7,3%. Per riuscire nella scalata, la salita andrà ripetuta per ben 136 volte e il percorso andrà completato entro un certo tempo.

Nella giornata di ieri, durante un incontro con parenti, amici e sostenitori, sono stati presentati gli ultimi dettagli della sfida, con l’atleta che si è mostrato molto determinato, ma anche decisamente emozionato a pochi giorni dalla partenza.

Il tentativo di record partirà alle prime luci del mattino, intorno alle ore 8 circa. Chiunque voglia sostenere Davide durante la giornata potrà farlo sia a bordo strada sia pedalando al suo fianco.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Weekend negativo per le giovanili della Lions Latina

Le squadre subiscono sette sconfitte su nove incontri disputati. Vincono solo Prima Divisione e Under 16 femminile

Handball – Nel weekend torna in campo l’Adattiva Pontinia

Sabato in campo l’Adattiva Pontinia nella serie A1 femminile mentre domenica spazio ai ragazzi della serie B

Running – La Runforever Aprilia in gara alla maratona di Valencia

Due atleti della squadra apriliana si sono cimentati anche con la maratona di Fiumicino, ottenendo buoni risultati

Basket – Nbt Latina sconfitta a Pomezia, sorride l’Under 19

Di Biase e Fane trascinano la squadra con giocate decisive, supportati da Franzoni e Collazo, fondamentali nei momenti di difficoltà

Ginnastica – Gymnova, buona la prima alla finale nazionale di Riccione

Chiusa al 18esimo posto l'importante esperienza delle finali nazionali per le ragazze dei tecnici Toschi e Bisi

Volley – Il Vidya Viridex Sabaudia cede 3-1 contro Modica

Ai pontini non bastano i 28 punti realizzati da capitan Samuel Onwuelo, i 16 di Riccardo Mazzon e i 15 di Francisco Ruiz
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -