Nella giornata di sabato la città di Sezze sarà il centro di un tentativo di record molto speciale. Davide Perna, ciclista per passione ma operaio nella vita di tutti i giorni, tenterà di scalare il dislivello del Monte Everest in sella alla sua bicicletta.
Sezze non è nuova a queste imprese, visto che non molto tempo fa l’atleta setino Cristian Nardecchia scalò il doppio Everest, completando il dislivello del monte per ben due volte.
L’obiettivo dell’Everesting, così si chiama la disciplina, è appunto quello di arrivare a scalare tante volte una salita in modo da salire il dislivello di 8848 metri, l’altezza dell’Everest.
Per questa impresa Davide Perna ha scelto un tratto della salita di via Montagna a Sezze. Per dare delle informazioni tecniche, stiamo parlando di un tratto di circa 700 metri, con un dislivello di 65 metri per ogni passaggio e una pendenza media del 7,3%. Per riuscire nella scalata, la salita andrà ripetuta per ben 136 volte e il percorso andrà completato entro un certo tempo.
Nella giornata di ieri, durante un incontro con parenti, amici e sostenitori, sono stati presentati gli ultimi dettagli della sfida, con l’atleta che si è mostrato molto determinato, ma anche decisamente emozionato a pochi giorni dalla partenza.
Il tentativo di record partirà alle prime luci del mattino, intorno alle ore 8 circa. Chiunque voglia sostenere Davide durante la giornata potrà farlo sia a bordo strada sia pedalando al suo fianco.