De Meo sull’agricoltura: “Il PPE crede negli agricoltori per una giusta transizione verde”

"Il nostro scopo principale continuerà ad essere la lotta ai cambiamenti climatici, la sicurezza e l’autonomia alimentare"

«L’impegno del Partito Popolare Europeo nei confronti di tutto il comparto agricolo è sempre stato costante e volto ad una politica agricola più forte, concreta e resiliente. – Ha dichiarato l’onorevole Salvatore De Meo, presidente della Commissione Affari Costituzionali e membro della Commissione agricoltura e sviluppo rurale al Parlamento europeo – Il nostro scopo principale continuerà ad essere la lotta ai cambiamenti climatici, la sicurezza e l’autonomia alimentare, ma sempre ragionando al fianco degli agricoltori, agevolando una politica agricola innovativa, sostenuta da finanziamenti adeguati soprattutto per le piccole e medie imprese, giovani ed a conduzione familiare. In questo momento delicato per tutto il comparto, è necessario rafforzare il legame con gli agricoltori, ribadendo l’alleanza tra agricoltura e ambiente. Proprio con l’obiettivo di presentare e condividere insieme agli agricoltori la risposta del Partito Popolare Europeo alle sfide che attendono l’agricoltura europea». 

Il PPE ha organizzato, per il prossimo 15 aprile alle ore 9:00, a Roma, presso l’hotel Shangri la conferenza dal titolo: “IL FUTURO DELL’AGRICOLTURA IN EUROPA: LA VISIONE DEL PPE” invitando esponenti illustri del mondo imprenditoriale agricolo e rappresentanti delle Istituzioni.

Insieme all’onorevole Salvatore De Meo, interverranno i parlamentari europei Fulvio MartuscielloHerbert Dorfmann, Siegfried MureşanChristine SchneiderColm Markey e i parlamentari nazionali Raffaele Nevi e Francesco Battistoni. I lavori si concluderanno con l’intervento del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Segretario Nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incendi a Castelforte, l’attacco del PD al sindaco

"Basta slogan impertinenti. Basta continuare a schivare i problemi lasciando il territorio alla sua sorte", il commento

Aprilia – Pd in piazza contro l’autonomia differenziata e a favore del salario minimo

A una settimana dalla prima uscita, il Partito democratico torna in piazza ad Aprilia domani, sabato 7 settembre, per replicare la raccolta

Erosione e fondi a rischio, l’opposizione chiede un consiglio monotematico

I consiglieri di minoranza: "La Sindaca e la giunta riferiscano in aula sul mancato ripascimento morbido e sul finanziamento CIPE"

Borgo Sabotino, Belvisi: “Con i nuovi progetti e servizi sarà centrale per tutta la Marina”

Nei giorni scorsi la discussione in Commissione urbanistica del nuovo piano particolareggiato inerente la zona periferica di Latina

Sicurezza sul lavoro, Sarubbo e Bovieri (PD): “Non si fa abbastanza”

Esplosione alla Pst di via Nascosa, l’intervento del segretario provinciale del Pd e del responsabile provinciale al Lavoro

Formia – Iniziative ambientali promosse dalla giunta: il programma

Per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Taddeo il riconoscimento della Bandiera Blu è una sfida da vincere
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -