Decoro, assessore Regimenti: “Degrado urbano è emergenza”

La dichiarazione dell'assessore al Personale e alla Sicurezza Urbana Luisa Regimenti: " Serve efficace controllo del territorio"

«Oggi ho incontrato alla presenza del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri una delegazione di cittadini, professionisti e rappresentanti dei comitati di quartiere di Roma che hanno esposto un lungo elenco di problemi che purtroppo i romani vivono quotidianamente: dal decoro urbano agli insediamenti abusivi, dalle discariche abusive alle condizioni spesso intollerabili del verde pubblico, dal degrado di parchi e aree urbane alla movida selvaggia. Un insieme di criticità che, se non affrontate, rischia di peggiorare la qualità della vita. Siamo al lavoro per fare in modo che le segnalazioni arrivino alle forze dell’Ordine e alla Polizia locale per rispondere quanto prima ai bisogni dei cittadini».

Lo ha dichiarato Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali della Regione Lazio.

«Si tratta di situazioni che riguardano tanto le aree centrali quanto le periferie della Capitale. Purtroppo, è ormai noto che il degrado e l’abbandono alimentano la criminalità e la sensazione di insicurezza dei cittadini. Un approccio integrato alla sicurezza urbana passa per un maggiore e più efficace controllo del territorio, un tema prioritario per la Capitale che rischia di diventare un’emergenza», ha concluso l’assessore Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Concessioni demaniali, Di Cocco risponde a Ciolfi: “Nessuna incertezza”

"Voglio sottolineare l'importanza di un confronto diretto; non è il momento di rimanere silenziosi, soprattutto dopo anni di latitanza"

Ancora nessuna gara per le concessioni balneari, Ciolfi: “A rischio la stagione”

La capogruppo del M5S incalza l’amministrazione con una nuova interrogazione: "Annunci disattesi e operatori lasciati nell’incertezza"

Presidente Mattarella a Latina, le parole del sindaco Celentano

"È stato per me un onore conoscere di persona il Presidente Mattarella, stringergli la mano in rappresentanza dell’intera città"

Il Presidente Mattarella alla BSP di Latina: “Preoccupazione per salari e dazi”

Nella sede dell'azienda farmaceutica la visita e l'incontro con i lavoratori in vista della Festa del Lavoro

Bruno Creo aderisce a Fratelli d’Italia, la soddisfazione di Calandrini e Tiero

"Con questa nuova adesione, Fratelli d’Italia conferma il proprio radicamento nel territorio pontino", il commento

Andrea Augello, il ricordo del presidente Francesco Rocca

"Era un uomo appassionato, capace di mettere l’intelligenza al servizio delle idee, la coerenza al servizio della comunità"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -