Decoro, assessore Regimenti: “Degrado urbano è emergenza”

La dichiarazione dell'assessore al Personale e alla Sicurezza Urbana Luisa Regimenti: " Serve efficace controllo del territorio"

«Oggi ho incontrato alla presenza del vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri una delegazione di cittadini, professionisti e rappresentanti dei comitati di quartiere di Roma che hanno esposto un lungo elenco di problemi che purtroppo i romani vivono quotidianamente: dal decoro urbano agli insediamenti abusivi, dalle discariche abusive alle condizioni spesso intollerabili del verde pubblico, dal degrado di parchi e aree urbane alla movida selvaggia. Un insieme di criticità che, se non affrontate, rischia di peggiorare la qualità della vita. Siamo al lavoro per fare in modo che le segnalazioni arrivino alle forze dell’Ordine e alla Polizia locale per rispondere quanto prima ai bisogni dei cittadini».

Lo ha dichiarato Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali della Regione Lazio.

«Si tratta di situazioni che riguardano tanto le aree centrali quanto le periferie della Capitale. Purtroppo, è ormai noto che il degrado e l’abbandono alimentano la criminalità e la sensazione di insicurezza dei cittadini. Un approccio integrato alla sicurezza urbana passa per un maggiore e più efficace controllo del territorio, un tema prioritario per la Capitale che rischia di diventare un’emergenza», ha concluso l’assessore Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Protocollo di intesa per inserimento lavorativo delle persone in esecuzione penale esterna

"Dare piena attuazione all'articolo 27 della Costituzione significa anzitutto aumentare l'offerta lavorativa per la popolazione detenuta"

Enti locali, Regimenti: “137 comuni hanno risposto al bando per i piccoli comuni”

Sono pervenute agli uffici regionali 124 domande, 112 presentate dai Comuni in forma singola e 12 dai Comuni in forma associata

Lavori pubblici, riunito il Comitato regionale

"Siamo molto soddisfatti della qualità del Comitato. Sono tutti professionisti di alto livello e molto motivati"

Piazzale Edison, la critica di Lbc: “L’interesse a intermittenza del centrodestra”

"Ci chiediamo se l’amministrazione sia però pronta, anche economicamente, ad affrontare con lo stesso metodo tutte le simili situazioni"

Inchiesta ad Aprilia, Lbc: “Getta una luce inquietante anche sulla gestione dei chioschi di Latina”

A fronte di quanto emerso il movimento pone l’attenzione sulla responsabilità degli amministratori e sull’importanza di compiere alcune scelte

Aeroporto di Fiumicino migliore d’Europa: la soddisfazione della Regione

"Per la sesta volta negli ultimi 7 anni l'aeroporto "Leonardo Da Vinci" di Fiumicino è il migliore d'Europa"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -